Nico Battaglia
Nico Battaglia
Eventi e cultura

“Io canto ancora… a Trani”: Nico Battaglia sconfigge la malattia e torna sul palcoscenico

Voce e chitarra, ma anche un nuovo libro, domenica 12 giugno alla Comunità Evangelica "Pieno Vangelo"

Domenica 12 Giugno, dalle 18, presso la Comunità Evangelica "Pieno Vangelo", di recente trasferitasi nella splendida nuova sede in Via Papa Giovanni XXIII n. 81, si esibirà il cantautore tranese Nico Battaglia.

Autore prolifico di numerosi inni e canzoni di musica gospel, Nico ha calcato, durante la sua giovane vita, il palcoscenici di numerosi teatri nazionali e internazionali, guidando con la sua voce e chitarra incontri di preghiera e adorazione in vari contesti cristiani, riscuotendo elogi e ammirazione, anche da coloro che non si professano credenti.
Una carriera di successo insomma, che però qualche anno fa all'improvviso si è momentaneamente fermata, quando una mattina, davanti a uno specchio, Nico nota di avere una macchia sulla lingua. Si trattava purtroppo di un tumore!

Da quel momento inizia un periodo estenuante fatto di consulti medici e corsie d'ospedale, che portano il giovane tranese a non poter più suonare né cantare.

Un periodo buio, in cui le tante preghiere fatte sembravano non essere ascoltate, sovrastate dai tanti "come" e "perché", ma rimettendo la sua fiducia in Dio, alla fine di un percorso duro ma ricolmo di quella Pace che solo una fede genuina può dare, Nico ha potuto vedere la luce di una nuova alba.

Ora Nico è ritornato a cantare per Dio, più forte e motivato di prima, e questa domenica, accompagnato da Franco Muggeo al piano e Daniele Lamarca al violoncello, non solo allieterà i presenti con il suo vasto repertorio canoro, ma presenterà anche il suo libro dall'eloquente titolo "Fidati di me".

Frutto delle sensazioni provate e patite durante la malattia, il libro si propone di poter essere una valida testimonianza di fede per chi è alla ricerca di risposte riguardanti la fede, e un supporto per tutti coloro che stanno lottando o assistendo cari o parenti con simili patologie.

La cittadinanza è invitata (per info, contattare la segreteria al 328 215 3414 o inviare una mail a info@pienovangelotrani.it).
  • Musica
Altri contenuti a tema
Come in una favola: la tranese Miryam Marcone incanta  i divi di Hollywood a Ostuni Come in una favola: la tranese Miryam Marcone incanta i divi di Hollywood a Ostuni Una serata a sorpresa per la inaugurazione dell' "Allora Fest" a Ostuni
Starpops in jazz, stasera Roberta Gentile con Italian Soul Music Starpops in jazz, stasera Roberta Gentile con Italian Soul Music Da giugno a settembre un ricco cartellone con special guest star
Se non vuoi fare come le rose, in uscita il nuovo singolo del tranese Francesco Cioffi Se non vuoi fare come le rose, in uscita il nuovo singolo del tranese Francesco Cioffi Il brano disponibile dal 27 maggio su tutte le piattaforme digitali
A Trani torna Battiti Live il 10 luglio in piazza Quercia A Trani torna Battiti Live il 10 luglio in piazza Quercia L'annuncio ufficiale del sindaco
Arrivano i Maneskin, cresce l'attesa sul lungomare di Trani Arrivano i Maneskin, cresce l'attesa sul lungomare di Trani Fans assiepati dalle prime ore del pomeriggio in attesa dei 4 artisti, vere e proprie star dell'anno
I Maneskin in arrivo a Trani: soggiorneranno a Villa Ascosa I Maneskin in arrivo a Trani: soggiorneranno a Villa Ascosa Dal palco di Torino alla terrazza sul mare di Trani in attesa delle Cosmogonie di Castel del Monte
1 Roberta, Luca, Enrico e Marco: giovani "note" tranesi crescono sul palcoscenico internazionale Roberta, Luca, Enrico e Marco: giovani "note" tranesi crescono sul palcoscenico internazionale Spopolano nei teatri e nei club milanesi, animati dalla passione per la musica
Marco Cassanelli and Deckard, musica elettronica da Trani in tutta la penisola Marco Cassanelli and Deckard, musica elettronica da Trani in tutta la penisola Domani il live set nel Castello di Mola di Bari per la presentazione dell'ep "Opus Sectile"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.