Metaverso
Metaverso
Eventi e cultura

La promozione del territorio attraverso il Metaverso, se ne parla oggi un webinar con Luisa Colonna

Il seminario vedrà la partecipazione del Meic di Bari

Oggi alle ore 19 si svolgerà il webinar dal titolo: Nuove Frontiere, il Metaverso: i mondi possibili. Cos'è il Metaverso? Sappiamo che l'interesse per spazi ed esperienze virtuali è cresciuto negli ultimi anni, in modo particolare in Italia. E' come voler definire la parola "Internet" negli anni Settanta, quando era in atto un cambiamento sociale e da pochi compreso.

Il Metaverso è la nuova realtà in 3D, integrata al mondo reale, in cui all'interno di una comunità virtuale gli utenti si rappresentano nella forma digitale e tridimensionale di Avatar, veri e propri "digital twin".

È la nuova scommessa tecnologica. Si tratta di terreni virtuali, dove creare negozi, palazzi, monumenti, organizzare mostre, concerti ed eventi.

E' in questa cornice che si inserisce la proposta di sperimentare per la prima volta in Italia, con particolare riferimento alla Puglia, Il Metaverse Wedding Destination.

In America e in India il fenomeno è già presente e si sta sviluppando sempre di più. Si parla del nuovo trend e questo è il futuro nel mondo del marketing.

In Puglia, a Trani nasce la prima società di pubbliche relazioni, (InsightPr) della Ceo Luisa Colonna che organizza eventi utilizzando la realtà del Metaverso, nella Land virtuale Artemaestra, curata e resa già operativa dal Prof. Gianni Spadavecchia.

Nel servizio del Tg3 del 22/02/2022, Luisa Colonna presenta la genesi della sua idea progettuale, raccontando della propria formazione in America nel mondo del wedding planner destination, della sperimentazione in Puglia nel 2010 dei riti nuziale in spiaggia. Nasce così il progetto Wedding Planner Miami – Puglia, modulato nell'ottica di valorizzare il Territorio nelle sua potenzialità culturali, paesaggistiche e logistiche.

Prova dell'interesse che il territorio sta già esprimendo è la partecipazione spontanea del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) di Bari con l'organizzazione di un WEBINAR Nazionale sul tema del Metaverso, che vedrà l'intervento dei relatori Luisa Colonna PR e il prof. Gianni Spadavecchia della società InsightPR.

Due realtà territoriali, InsightPr di Trani e il MEIC di Bari, intendono dialogare insieme intorno al tema del Metaverso nell'ottica comune di promuovere il Territorio.

Per partecipare al webinar basta cliccare sul seguente link:
https://meet.google.com/xhe-awgf-hnx.
MetaversoMetaverso
  • Cultura
Altri contenuti a tema
A Trani il reading “Federico, Eleanor, Rocco: La memoria dimenticata” A Trani il reading “Federico, Eleanor, Rocco: La memoria dimenticata” Il Rotaract Club Trani porta in scena un dialogo tra epoche e coscienze sui diritti umani fondamentali
La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La conversazione con don Antonio Scattolini è avvenuta nella serata di martedì nella biblioteca “Giovanni Bovio”
Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Si rinnova l'appuntamento del Ministero della Cultura. Dopo il boom di inizio anno con oltre 220mila presenze nazionali
Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Lunedì 11 dicembre, l’autrice estone dialogherà con il pubblico presso l’auditorium della Croce Bianca
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” La mostra di arte contemporanea è stata curata da Dario Agrimi. Ieri sera la conferenza stampa di presentazione
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.