scoglio di frisio
scoglio di frisio
Vita di città

Lavori "Scoglio di Frisio", Barresi chiarisce: «Fermi già da ottobre 2019»

La consigliera Barresi risponde all'assessore Briguglio

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Voglio rispondere all'assessore Briguglio che stimo ed è per questo che non capisco come possa giustificare un'inadempienza mistificando la realtà. Chiede ai cittadini di avere pazienza e a dire il vero i Tranesi ne hanno avuta tanta di pazienza, ma raccontare fatti che non corrispondono alla realtà non è dignitoso per gli stessi cittadini. Lei, assessore Briguglio, sa benissimo che quel lavoro, iniziato nei pressi dello "Scoglio di Frisio" e subito sospeso, non riguarda il ripascimento della costa, ma una strana situazione mai spiegata chiaramente... e forse è arrivato il momento che qualcuno lo faccia.

In breve le ricordo che fui io a mettervi a conoscenza di quello che stava succedendo e, non vedendo alcuna indicazione, chiesi lumi al dirigente al Demanio, Patrimonio e Lavori pubblici, ing. Puzziferri, il quale cadde letteralmente dalle nuvole. Lo stesso dirigente chiamò all'istante alcuni impiegati che, a loro volta non sapevano nulla e furono mandati a fare un sopralluogo.

Nulla di nulla, su questa vicenda non si lasciava trapelare niente, fu così che decisi di scrivere alla Capitaneria di Barletta, la quale fu sollecitata a dare una risposta mai arrivata. L'emergenza Covid non ha bloccato il lavoro perché erano stati già bloccati ad Ottobre 2019.

Io, proprio perché la stimo, le chiedo di non assecondare un'amministrazione bugiarda, il sindaco Bottaro non ha mai dimostrato una vera attenzione allo Scoglio di Frisio, certamente con le bugie Trani non potrà mai diventare una città virtuosa!

Consigliera comunale,
Anna Maria Barresi
  • Scoglio di frisio
Altri contenuti a tema
Lo Scoglio di Frisio tra spiaggia libera, ristorantino e commedia all'italiana Lo Scoglio di Frisio tra spiaggia libera, ristorantino e commedia all'italiana I luoghi della memoria di Giovanni Ronco
1 Scoglio di Frisio, altra "stazione" del degrado tranese Scoglio di Frisio, altra "stazione" del degrado tranese Il lungomare tra erbacce, rifiuti e "ludoteca del vandalo"
9 "Scoglio di Frisio", Barresi chiarisce: «Niente ciottoli per colpa del Comune» "Scoglio di Frisio", Barresi chiarisce: «Niente ciottoli per colpa del Comune» La consigliere di Più Trani denuncia la lentezza della macchina amministrativa
4 Niente sistemazione dello Scoglio di Frisio: i soldi trasferiti alle strade Niente sistemazione dello Scoglio di Frisio: i soldi trasferiti alle strade La Capitaneria ritiene "difficili" i lavori sulla spiaggia
Scoglio di Frisio, per l'estate il lido cambia look Scoglio di Frisio, per l'estate il lido cambia look Quindicimila euro per interventi alla pavimentazione e pulizia
Spiagge inaccessibili, la Barresi scrive al Sindaco Spiagge inaccessibili, la Barresi scrive al Sindaco «Dopo la pulizia effettuata, ora occorre rendere fruibili spiagge pubbliche»
Tutti al lavoro i nuovi consiglieri comunali Tutti al lavoro i nuovi consiglieri comunali Bottaro e i neoeletti puliscono lo scoglio di Frisio: «Bisogna dare l'esempio»
Il degrado allo scoglio di Frisio, la denuncia di un cittadino tranese Il degrado allo scoglio di Frisio, la denuncia di un cittadino tranese Il sig. Orciuolo agli amministratori: «Impegnatevi per il bene della nostra città oppure tutti a casa»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.