Molo Santa Lucia
Molo Santa Lucia
Vita di città

Le bancarelle della festa patronale spostate sul Molo santa Lucia e largo Pastore

A stabilirlo una disposizione sindacale dopo una serie di incontri

Le bancarelle della fiera che accompagna come consuetudine la festa patronale della Città di Trani saranno ubicate, in concomitanza con la festività del Santo Patrono, da piazza Plebiscito all'area del Molo Santa Lucia ed in prosecuzione in largo Don Angelo Pastore per le giornate di sabato 31 luglio, domenica 1 e lunedì 2 agosto.

E' quanto stabilito da una disposizione sindacale, scaturita dopo una serie di valutazioni e di incontri su più livelli (in particolare con la Prefettura, l'Arcidiocesi ed i rappresentanti di categoria, quest'ultimi convocati ad un tavolo tecnico dedicato lo scorso 13 luglio).

La nuova area individuata sarà delimitata e presidiata negli accessi al fine di controllare la temperatura ed ammettere presenze in numero limitato e necessario al rispetto delle norme anti covid. Preziosa come sempre la collaborazione manifestata all'Amministrazione dai volontari della rete del COC di Protezione Civile. La stessa area sarà dotata di servizi igienici e soggetta a pulizia e sanificazione giornaliera.

Il luogo prescelto è assolutamente in grado di contenere i 50 operatori previsti dal regolamento comunale per il commercio su area pubblica, senza operare gravi disagi alla circolazione veicolare e garantendo lo svolgimento della fiera nella maniera più ordinata possibile e nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza da covid 19.

Gli spettacoli viaggianti sono stati allocati anche quest'anno in un'area privata sulla statale che collega Trani a Bisceglie. Su indicazione dell'assessore alla viabilità, Alessandra Rondinone, la fascia pedonale della statale è stata messa in sicurezza.

Sul sito Istituzionale della Città di Trani è disponibile il programma completo dei solenni festeggiamenti in onore di San Nicola il Pellegrino, Patrono della Città di Trani e Patrono principale dell'Arcidiocesi.

Fra le iniziative del programma, a cura di Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie e Comitato Feste Patronali di Trani, l'ubicazione, da venerdì 30 luglio a domenica 28 agosto, in piazza Quercia di una fontana monumentale luminosa realizzata dalla ditta Faniuolo.

E' in fase di allestimento in piazza Libertà la cosiddetta "macchina di San Nicola" che ospiterà l'effigie del Patrono.
  • Festa Patronale
Altri contenuti a tema
Torna la festa del Santo Patrono: al via l'organizzazione della raccolta fondi cittadina Torna la festa del Santo Patrono: al via l'organizzazione della raccolta fondi cittadina I primi incontri sabato e domenica a San Magno, San Giuseppe e Spirito Santo
Festa patronale, stasera la solenne celebrazione sul sagrato della Cattedrale Festa patronale, stasera la solenne celebrazione sul sagrato della Cattedrale Il programma di oggi
Campane a festa e luminarie artistiche: suoni e luci per festeggiare San Nicola il Pellegrino Campane a festa e luminarie artistiche: suoni e luci per festeggiare San Nicola il Pellegrino L'impegno del Comitato Feste Patronali per un programma importante
Festa patronale a Trani, 40 agenti impegnati nel weekend Festa patronale a Trani, 40 agenti impegnati nel weekend L'appello dell'assessore Rondinone: «Massimo rispetto e osservanza delle misure di sicurezza e prevenzione»
Bancarelle al Molo Santa Lucia, per gli ambulanti decisione «inattesa e illegittima» Bancarelle al Molo Santa Lucia, per gli ambulanti decisione «inattesa e illegittima» Per il sindacato «una scorrettezza istituzionale ed una sciatteria»
Festa patronale a Trani, ecco l'anteprima della fontana luminosa in piazza Quercia Festa patronale a Trani, ecco l'anteprima della fontana luminosa in piazza Quercia Realizzata dalla premiata ditta Faniuolo di Putignano, rimarrà in esposizione fino al 30 agosto
99 Festa patronale a Trani, a pochi giorni dall'inizio nessuna risposta agli ambulanti Festa patronale a Trani, a pochi giorni dall'inizio nessuna risposta agli ambulanti Casambulanti annuncia iniziative a breve. «Il caos è assoluto, cosa hanno in mente questi amministratori?»
Le luminarie pugliesi un trend per l’arredamento di casa Le luminarie pugliesi un trend per l’arredamento di casa Dalla celebrazione patronale diventano oggetti di design
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.