MIMESIS
MIMESIS
Eventi e cultura

ll teatro Mimesis sempre più archivio dei dialetti pugliesi: un'altra serata di grande emozione

il festival Continua a celebrato la nostra identità culturale e linguistica,

Il 23 febbraio si è tenuta al Teatro Mimesis a Trani una serata molto speciale dedicata al Festival dei Dialetti. Questo evento ha offerto al pubblico la meravigliosa opportunità di immergersi nelle tradizioni linguistiche e culturali dei vari dialetti.

La serata è stata caratterizzata da una serie di esibizioni artistiche, durante le quali gli artisti hanno portato in scena poesie in vernacolo nei diversi dialetti.
Condotta dall'ormai padrone del palcoscenico Giuseppe Curci i suoi ospiti sono stati Nicola Ambrosino Franco Carrera Pietro Mastrodonato Demetrio Rigante Rosaria Zonno e con sorpresa Natale di Leo…

Il Festival dei Dialetti di Puglia e delle lingue locali al Teatro Mimesis è stato un evento che ha celebrato la nostra identità culturale e linguistica, promuovendo la consapevolezza e il rispetto per la diversità linguistica del nostro paese.
L'evento ha come direttore artistico Nicola Ambrosino ottimizzazione Giuseppe Laurora organizzazione Associazione L'EBANISTA playwriting Gaetano Ermito event planner Marco Pilone comunicazione Francesca Carriera tecnico audio luci Francesco Achille grafica Artgrafik …

Prossimo appuntamento 29 febbraio per la replica

W il dialetto
W il teatro …
  • Teatro Mimesis
Altri contenuti a tema
Stasera al Mimesis sarà ospite "Mr.Me", il poeta Maurizio Evangelista Stasera al Mimesis sarà ospite "Mr.Me", il poeta Maurizio Evangelista Organizzatore e direttore artistico della  Notte Bianca della Poesia al Dolmen
Al Mimesis "Il Calapranzi", capolavoro di Harold Pinter, il 6 e il 7 aprile Al Mimesis "Il Calapranzi", capolavoro di Harold Pinter, il 6 e il 7 aprile "La compagniadellassurdo" porta in scena l'opera del premio Nobel per la letteratura
"Federico e il fagiano": al Mimesis Stefania De Toma racconta la tavola a corte dello "Stupor Mundi" "Federico e il fagiano": al Mimesis Stefania De Toma racconta la tavola a corte dello "Stupor Mundi" L'appuntamento è il secondo della rassegna "Tra il serio e l'aceto"
Di scena Bisceglie e Bari al Festival dei dialetti e delle lingue locali di Mimesis Di scena Bisceglie e Bari al Festival dei dialetti e delle lingue locali di Mimesis Sul palco Ambrosino, Carrera, Mastrodonato, Rigante e Rosaria Zonno
Tra musica e filosofia: al Mimesis Antonio de Simone trio Tra musica e filosofia: al Mimesis Antonio de Simone trio Lo spettacolo chiude la rassegna "Contrappunti"
Un weekend di allegria al Mimesis con "Nonno Ciccio Show" Un weekend di allegria al Mimesis con "Nonno Ciccio Show" Lo spettacolo sabato 17 e domenica 18 febbraio
Venerdi  il rock sperimentale di Simona  Armenise al teatro Mimesis Venerdi il rock sperimentale di Simona Armenise al teatro Mimesis L'artista porterà in scena un progetto con chitarre, loop machine, synth, respiri e suoni
Venerdì al Festival dei dialetti per Trani il "nostro" Francesco Pansitta, "nonno Ciccio" Venerdì al Festival dei dialetti per Trani il "nostro" Francesco Pansitta, "nonno Ciccio" Al teatro Mimesis continua la rassegna dedicata alle lingue locali con protagonisti da tutta la regione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.