Mordi la Puglia
Mordi la Puglia
Turismo

"Mordi la Puglia": rilanciare il turismo enogastronomico

La "missione" di Sandro Romano passa da Corteinfiore

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo, il buon cibo, e questo l'osteria Corteinfiore lo sa molto bene. Nato nell'estate del 2000, il rinomato ristorante tranese è stato scelto come seconda tappa del progetto "Mordi la Puglia". L'iniziativa, ideata da Sandro Romano, è stata creata per unire e far conoscere la Puglia da gustare, buona e onesta, nelle sue infinite espressioni.

Un contenitore di eventi, un'articolata rete di associazioni e persone che rappresentano e hanno a cuore la Puglia e desiderano raccontarla in tanti modi diversi e originali. "Mordi la Puglia" è un'occasione per far crescere economicamente, e non solo, la regione e la comunità pugliese.

Ristoratori, chef, produttori, giornalisti, blogger e semplici appassionatisi avranno la possibilità di trascorrere serate all'insegna dell'amicizia e della spensieratezza. Un modo simpatico, per imparare ad essere amici, per ridere insieme e per condividere e scambiare idee ed opinioni.

Il turismo è da sempre una componente essenziale della Puglia e in particolare il turismo enogastronomico, come ha raccontato Michele Matera, proprietario di Corteinfiore, è sicuramente un punto di forza della regione. «La Puglia è ormai sotto gli occhi di tutti e Trani, perché no, potrebbe essere la capitale della ristorazione». Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare e il buon cibo ha trovato i tranesi.
Carico il lettore video...
  • Osteria Corteinfiore
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
NIDI | La Regione Puglia rafforza la misura: stanziati altri 12 milioni per nuove imprese NIDI | La Regione Puglia rafforza la misura: stanziati altri 12 milioni per nuove imprese Di Sciascio: «Strumento strategico per giovani e donne. Con le nuove risorse nasceranno almeno 150 imprese»
Regione Puglia | Tutela degli ecosistemi marini nei siti della Rete Natura 2000, l’Assessorato all’Ambiente stanzia 2,7 milioni Regione Puglia | Tutela degli ecosistemi marini nei siti della Rete Natura 2000, l’Assessorato all’Ambiente stanzia 2,7 milioni Debora Ciliento: "I siti che realizzeranno i progetti sono fiore all’occhiello della Puglia"
Turismo: affitti brevi, proroga scia al 31 Dicembre, più tempo per regolarizzarsi anche a Trani Turismo: affitti brevi, proroga scia al 31 Dicembre, più tempo per regolarizzarsi anche a Trani La Regione Puglia fa slittare la scadenza del 30 settembre per le locazioni turistiche e gli adempimenti ai Suap
Sanicomparto | Regione Puglia, 571mln.per "Cura dei fragili e rete accreditata" Sanicomparto | Regione Puglia, 571mln.per "Cura dei fragili e rete accreditata" Manovra da +6,5 milioni: fondi a Rsa, disabilità, salute mentale, autismo e dipendenze. Via al nuovo piano per i posti letto
Protezione Civile, Campagna AIB 2026: l’assessore Ciliento programma il 2027 Protezione Civile, Campagna AIB 2026: l’assessore Ciliento programma il 2027 Forte aumento degli incendi estivi e lotta ai roghi dolosi: al via il confronto nei territori
𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘 | 𝗠𝗮𝘅𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮: 𝟰𝟭 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝟯𝟲 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝘁𝗿𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝘂𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗱𝗲𝗺𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗱𝗲𝗽𝗮𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘 | 𝗠𝗮𝘅𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮: 𝟰𝟭 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝟯𝟲 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝘁𝗿𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝘂𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗱𝗲𝗺𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗱𝗲𝗽𝗮𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 «𝑈𝑛 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑟𝑒𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛𝑎 𝑃𝑢𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑣𝑒𝑟𝑑𝑒 𝑒 𝑟𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑖 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑐𝑙𝑖𝑚𝑎𝑡𝑖𝑐𝑖»
Regione Puglia | Avvio del nuovo anno scolastico, l'Assessora Miglietta scrive a tutta la comunità educante Regione Puglia | Avvio del nuovo anno scolastico, l'Assessora Miglietta scrive a tutta la comunità educante “Costruiamo insieme la scuola del futuro: aperta, inclusiva, di comunità. La Costituzione ci indica la strada”
Sanità, la Regione conferma i tetti di spesa per la specialistica privata accreditata Sanità, la Regione conferma i tetti di spesa per la specialistica privata accreditata Nel 2026 oltre 100 milioni di euro a carico del SSR
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.