concerto
concerto
Eventi e cultura

Note di Pace a Palazzo Beltrani: sul palco l'armonia dell'Orchestra di Kharkiv

Numerose le associazioni che hanno sostenuto l'iniziaitiva

Note di pace sullo spartito dell''Orchestra Sinfonica di Kharkiv , che ieri sera nella corte "Davide Santorsola" di Palazzo delle Arti Beltrani è stata protagonista del concerto "Armonie per la Pace", organizzato dall'Associazione Società Ideale di Bari, in collaborazione con la Città di Trani.

Tredici straordinarie musiciste ucraine, un ensemble tutto al femminile dell'Orchestra da camera del Teatro di Kharkiv, hanno suonato per il tempio della musica dell'omonima città dell'Ucraina nord-orientale, completamente distrutto nel conflitto russo-ucraino in atto, a causa dei bombardamenti. E l'incipit della serata è stato proprio l'Inno nazionale dell'Ucraina, con il pubblico in piedi in un atmosfera di grande emozione.

Ad impreziosire il concerto, la presenza del m° Francesco Di Rosa, considerato uno dei migliori oboisti del panorama internazionale, attualmente primo oboe solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Nel corso della serata è stata effettuata una raccolta fondi (contributi volontari) il cui ricavato sarà devoluto ai musicisti della Filarmonica del teatro della martoriata città di Kharkiv, privati del loro lavoro a causa della guerra.
concertoConcerto per l'Ucraina
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Jazz a Corte a Palazzo delle Arti Beltrani: Grande successo per Sara Rotunno Jazz a Corte a Palazzo delle Arti Beltrani: Grande successo per Sara Rotunno La giovane cantante barese incanta il pubblico di Palazzo Beltrani con il suo ensemble e la sua voce
Il riscatto sociale corre sul filo dell'ironia: la compagnia Camomilla a Colazione sbanca Palazzo Beltrani con "Venerdì 17" Il riscatto sociale corre sul filo dell'ironia: la compagnia Camomilla a Colazione sbanca Palazzo Beltrani con "Venerdì 17" Il terzo appuntamento di “Teatro a Corte” ha raccontano la forza di una commedia che combatte la camorra a colpi di emozioni, in attesa del gran finale con il “Gran Varietà”
Palazzo delle arti Beltrani, a Trani per "Jazz a Corte" la sorprendente metamorfosi della star internazionale Neja Palazzo delle arti Beltrani, a Trani per "Jazz a Corte" la sorprendente metamorfosi della star internazionale Neja Dalle hit da ballare al ritorno alle origini con “Close to you": una preziosa gemma musicale in esclusiva per il prestigioso centro culturale tranese
Raphael Gualazzi a Palazzo delle Arti Beltrani è un grande successo da tutto esaurito Raphael Gualazzi a Palazzo delle Arti Beltrani è un grande successo da tutto esaurito IL trionfo del pianismo funambolico tra swing, virtuosismi "Stride" da capogiro, citazioni colte e improvvisazione
Jazz a Corte, le introspezioni contemporanee di Sara Rotunno pronte a incantare Palazzo delle Arti Beltrani Jazz a Corte, le introspezioni contemporanee di Sara Rotunno pronte a incantare Palazzo delle Arti Beltrani A Trani un quintetto d’eccellenza per "Inward Songs"
Teatro a Corte | Quando il caos diventa arte:  l’improvvisazione di “Patatяak” abbatte ogni barriera tra scena e platea, sul palco la compagnia Teatro Irregolare di Bari Teatro a Corte | Quando il caos diventa arte: l’improvvisazione di “Patatяak” abbatte ogni barriera tra scena e platea, sul palco la compagnia Teatro Irregolare di Bari Riprogrammato a sabato 4 luglio, il secondo appuntamento di Palazzo Beltrani ha coinvolto e divertito il pubblico tranese
Jazz a Corte | Stasera a Palazzo Beltrani la straordinaria voce del soul americano contemporaneo di Joanna Teters Jazz a Corte | Stasera a Palazzo Beltrani la straordinaria voce del soul americano contemporaneo di Joanna Teters A Corte Santorsola l'unica tappa pugliese del tour "The Nine Lives of the Soul", un raffinato viaggio tra jazz, funk e soul contemporaneo
“Teatro a Corte” a Palazzo Beltrani va in scena “Patatяak”: il pubblico crea lo spettacolo grazie all'improvvisazione teatrale “Teatro a Corte” a Palazzo Beltrani va in scena “Patatяak”: il pubblico crea lo spettacolo grazie all'improvvisazione teatrale Riprogrammato a sabato 4 luglio il secondo appuntamento, sul palco la compagnia Teatro Irregolare di Bari per un'esperienza scenica interattiva e imprevedibile
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.