Beltrani illuminato
Beltrani illuminato
Eventi e cultura

Palazzo Beltrani si illumina per celebrare la giornata della Croce Rossa

Una celebrazione internazionale resa più preziosa dalla prima linea dei volontari nella pandemia

Ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa non potrà essere una festa ma "la celebrazione dell'enorme sforzo dei volontari della Croce Rossa Italiana, tanto in prima linea nella lotta alla pandemia quanto in tutte le altre attività che hanno continuato a portare avanti, senza sosta".

Lo afferma il presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Francesco Rocca che ricorda "l'enorme lavoro" fatto per il covid in un milione e mezzo di giorni di volontariato dall'inizio della pandemia.

Per la giornata, istituita l'8 maggio in occasione dell'anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, la Croce Rossa ha messo in campo numerose iniziative per riconoscere il lavoro degli oltre 150mila volontari Cri in tutta Italia e anche delle circa 50.000 persone che hanno richiesto di aderire al programma di "volontariato temporaneo": l'iniziativa a Palazzo Beltrani è la testimonianza della nostra Città vista l'impossibilità di manifestazioni pubbliche.
Beltrani illuminato
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Le "Caterinette del Cuore": Trani ha riscoperto la sua eleganza grazie alla ASS.FORME Le "Caterinette del Cuore": Trani ha riscoperto la sua eleganza grazie alla ASS.FORME Grande partecipazione e applausi al Palazzo delle Arti Beltrani: la tradizione è rinata tra memoria, innovazione
Palazzo delle Arti Beltrani, il 2026 è l'“Anno Zero”: Presentata la Decima Stagione tra record e grandi nomi Palazzo delle Arti Beltrani, il 2026 è l'“Anno Zero”: Presentata la Decima Stagione tra record e grandi nomi Le interviste al Direttore Artistico Niki Battaglia e al Sindaco Amedeo Bottaro aprono a un decennio di stabilità e arte internazionale.
"Biltrani", chi era costui? Benvenuti a Trani, città di storia autentica e segnali sbagliati "Biltrani", chi era costui? Benvenuti a Trani, città di storia autentica e segnali sbagliati Il doppio refuso permane da circa un anno. La segnalazione fatta da tempo, oggi sottolineata da un post di Andrea Moselli
Palazzo Beltrani l'energia si fa musica con i "Forkinds Gospel Music" Palazzo Beltrani l'energia si fa musica con i "Forkinds Gospel Music" Domenica 18 gennaio un mix travolgente di fede, funk e soul. Sul palco voci potenti e il White Stone Chorus
Palazzo delle Arti Beltrani, un 2025 da incorniciare: oltre 16mila presenze e 2,5 milioni di sguardi online Palazzo delle Arti Beltrani, un 2025 da incorniciare: oltre 16mila presenze e 2,5 milioni di sguardi online Dal 2009 il "museo polifunzionale" si conferma cuore pulsante della cultura a Trani. Una stagione straordinaria tra grandi mostre, teatro e un'accessibilità reale
Il 'Pietro Verna Trio', tra salsedine e poesia, musica ed un lento navigare ha stupito a Palazzo Beltrani Il 'Pietro Verna Trio', tra salsedine e poesia, musica ed un lento navigare ha stupito a Palazzo Beltrani Un concerto da approdo emotivo dove Dalla ha incontrato Pavese, dove il mare si è fatto spartito e voce
Le Vie del Natale a Trani approdano al mare con “Naviganti” del Pietro Verna Trio Le Vie del Natale a Trani approdano al mare con “Naviganti” del Pietro Verna Trio A Palazzo Beltrani stasera ultimo appuntamento del Christmas Party
Festival delle bande a Trani: ieri il quarto appuntamento Festival delle bande a Trani: ieri il quarto appuntamento Riscuote sempre più successo la fortunata iniziativa di Palazzo delle Arti “Beltrani”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.