Parcheggio a strisce blu
Parcheggio a strisce blu
Politica

Parcheggi a pagamento, ancora nessuna traccia dei parcometri

Democrazia cristiana e Solo con Trani pungolano l'amministrazione

Uno dei (dis)servizi di cui la nostra città sente la mancanza é senz'altro la macchinetta per i tagliandi dei parcheggi a pagamento, comunemente detti "parcometri". É diventata purtroppo una consuetudine imbattersi in gentili visitatori o semplicemente persone che arrivano a Trani per motivi lavorativi che vagano alla ricerca del "grattino" magico.

Tutte o quasi le città limitrofe dispongono di questo importante servizio, tranne appunto la maglia nera Trani. A suo tempo fa Amet Spa si dichiarò disponibile, avendo uomini e mezzi, a mettere in funzione tale sevizio. Ebbene, nonostante i vuoti annunci, l'amministrazione Bottaro ha fallito anche questo obiettivo. Un governo cittadino senza alcuna progettualitá per la città, senza alcuna conoscenza della realtà sta portando Trani alla totale disorganizzazione, al caos completo.

La Democrazia Cristiana, partito neo costituitosi e federatosi con la Rete Civica "solo con Trani", parte integrante di un progetto di alternativa di governo all'attuale centrosinistra auspica che l'amministrazione comunale chieda ad Amet tutta la documentazione inerente l'installazione dei parcometri e dia avvio con gli uffici comunali, senza indugio, ad una evidenza pubblica per finalmente dotare la città di un servizio efficiente, efficace che dia introiti alle casse comunali come accade in tutte città che si vantano di avere una vocazione turistica.

Un appello anche all'opposizione, affinché metta in campo finalmente tutte le iniziative necessarie a far diventare questo tema una priorità assoluta! Trani non può più aspettare.

Salvatore Laraia, segretario cittadino Democrazia cristiana
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.