Andrelena Paolillo
Andrelena Paolillo
Territorio

Passaggio di testimone al Rotaract Club di Trani, alla guida subentra Andrelena Paolillo

«A guidarci sarà il motto “Pensa in grande, agisci in piccolo”»

Oggi alle ore 17:30, a Canosa, si terrà il passaggio di testimone alla presidenza del Rotaract club di Trani (sezione giovani del Rotary Club) insieme ai club di Barletta, Molfetta e Canosa di Puglia: Andrelena Paolillo subentra alla presidentessa uscente Roberta Vilella.

«Per l'anno a venire, l'intento principale è quello di agire attivamente collaborando e interagendo positivamente con la comunità locale - dichiara Paolillo -. A guidarci sarà il motto "Pensa in grande, agisci in piccolo". Il Rotaract Club di Trani aspira a rendere il nostro territorio sempre più ricco di risorse per noi giovani, sotto ogni punta di vista. Poter mettere in campo le nostre idee, fa del Rotaract un motivo di grande crescita personale. Dopo appena un anno all'interno di questa associazione, mi è stata data l'opportunità di mettermi in gioco e dare il mio contributo, come Presidente, per migliorare il futuro di noi giovani, all'insegna dell'amicizia, della solidarietà e non solo».

«Per l'anno appena trascorso all'insegna dell'amicizia, della crescita e del fare service, a guidarci è stato il motto "Above all limits" - dichiara la presidentessa uscente Vilella -. In un momento di vita cosi transitorio per noi ragazzi, il Rotaract rappresenta un modo per mettersi in gioco in qualcosa di diverso dallo studio, facendoci toccare con mano la realtà e rendendoci soddisfatti di poter contribuire al miglioramento del mondo che desideriamo per il nostro futuro. Dopo ben 5 anni all'interno del Rotaract Club Trani ho raggiunto il mio obiettivo di diventare Presidente, per mettere a frutto tutto il knowledge appreso in ogni altra esperienza della mia vita per migliorare il prossimo. I successi e gli insuccessi ci hanno sicuramente fatto crescere un pò di più di quanto non fossimo: associazionismo è anche questo».
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Il gruppo Con rilancia la proposta della consulta dei giovani e il consiglio comunale dei ragazzi Il gruppo Con rilancia la proposta della consulta dei giovani e il consiglio comunale dei ragazzi Topputo: "Bisogna favorire la partecipazione alla gestione della cosa pubblica da parte dei più piccoli"
Il tranese Ruggiero Alessandro Frisardi riceve il "Premio America Giovani" Il tranese Ruggiero Alessandro Frisardi riceve il "Premio America Giovani" La cerimonia riservata ai migliori laureati d'Italia nell'Aula dei Gruppi Parlamentari
1 Due tranesi su Forbes: sono Carlo Laurora Jr e Giovanni Peluso Due tranesi su Forbes: sono Carlo Laurora Jr e Giovanni Peluso Il prestigioso magazine racconta l'esperienza dei due professionisti
Ciliento: «In arrivo i rimborsi nell'ambito del programma Garanzia Giovani» Ciliento: «In arrivo i rimborsi nell'ambito del programma Garanzia Giovani» Presentato anche il V Piano triennale delle Politiche Sociali 2022-2024
1 Anna e Paolo: da tour operators e un american bar a Trani, la scelta di abitare il mondo in camper con i figlioletti Anna e Paolo: da tour operators e un american bar a Trani, la scelta di abitare il mondo in camper con i figlioletti E l'homeschooling sarà da loro brevettata da settembre come "camperschooling"
Adolescenti e aggressività: per il Presidente dell'Ordine degli Psicologi "la cattività ha mobilitato la rabbia" Adolescenti e aggressività: per il Presidente dell'Ordine degli Psicologi "la cattività ha mobilitato la rabbia" C'è bisogno "di recuperare spazi di condivisione e di ascolto"
A Trani un tavolo di co-programmazione per le politiche giovanili A Trani un tavolo di co-programmazione per le politiche giovanili L'iniziativa per ottimizzare risorse comuni per l'individuazione di interventi a favore dei più giovani
Il Gusto dell’Inclusione, un contest artistico per promuovere l’utilizzo virtuoso dei social Il Gusto dell’Inclusione, un contest artistico per promuovere l’utilizzo virtuoso dei social Scopo congiungere protagonismo giovanile, inclusione sociale e lotta agli sprechi alimentari
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.