Taglio del nastro a Villa Guastamacchia
Taglio del nastro a Villa Guastamacchia
Politica

Patronato e Caf a Villa Guastamacchia, Fdi Trani non ci sta

«Ci chiediamo se sia possibile utilizzare una struttura comunale per uno scopo diverso da quello per cui era stata bandita»

Noi di Fratelli d'Italia da sempre abbiamo avuto e continuiamo ad avere una grande attenzione per tutto ciò che riguarda i temi della famiglia, della scuola, del lavoro e la cura degli anziani. Anzi, verso quest'ultimi abbiamo una particolare sensibilità. Li riteniamo i custodi delle nostre tradizioni e della memoria storica di un'Italia, che purtroppo, corre a grande velocità in un contesto globale sempre più multietnico.

E' per questo motivo che non possiamo rinunciare a fare alcune considerazioni sull'annunciata apertura di un patronato e CAF all'interno di Villa Guastamacchia. La lodevole iniziativa di utilizzare tale struttura, esclusivamente mediante una co-progettualità tra il Comune di Trani e il terzo settore, totalmente finanziata dal Comune (24.000 euro), affinchè all'interno della stessa si potessero sviluppare e sperimentare interventi volti a favorire l'integrazione tra gli anziani, corre il rischio di essere snaturata nel suo scopo originario.

Trasformare un punto di ritrovo per anziani in un CAF-Patronato (come se già non ve ne fossero in città) non ci pare il massimo della "socialità". Non meno grave è invece l'aspetto della regolarità e del rispetto della buona amministrazione. Ci chiediamo se sia possibile utilizzare una struttura comunale, per uno scopo diverso da quello per cui era stata bandita, tra l'altro, fornendo dei servizi presumibilmente tutt'altro che gratuiti.

- Fratelli d'Italia Trani
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Venerdì assemblea cittadina di Fratelli d’Italia Venerdì assemblea cittadina di Fratelli d’Italia Partecipano gli onorevoli Matera e Losalandra e il consigliere Ventola
Fratelli d’Italia Bat a congresso, Trani esprime due donne: Di Lernia e Gelso Fratelli d’Italia Bat a congresso, Trani esprime due donne: Di Lernia e Gelso Nel coordinamento provinciale anche Lima, Todisco, De Noia, Cozzoli e Ferri
Fratelli d'Italia Trani incontra i vertici aziendali Amet Fratelli d'Italia Trani incontra i vertici aziendali Amet Un momento di confronto sul futuro della municipalizzata tranese
Ora è ufficiale, Giorgia Meloni è presidente del Consiglio Ora è ufficiale, Giorgia Meloni è presidente del Consiglio Presentata la lista dei ministri
Estensione degli orari per il servizio d'asporto: la proposta di Fratelli d'Italia Trani Estensione degli orari per il servizio d'asporto: la proposta di Fratelli d'Italia Trani «Diamo la possibilità ad un numero maggiore di cittadini di usufruire del servizio»
1 Buoni spesa, in molti aspettano ancora una risposta dal Comune Buoni spesa, in molti aspettano ancora una risposta dal Comune Fratelli d'Italia: «È nostra intenzione approfondire l’argomento. Non si può perdere altro tempo»
Dal Governo 500mila per Trani, Fratelli d'Italia: «Chiediamo l'istituzione di una commissione di trasparenza» Dal Governo 500mila per Trani, Fratelli d'Italia: «Chiediamo l'istituzione di una commissione di trasparenza» La proposta per controllare l’operato e le modalità di elargizione dei fondi
Fratelli d'Italia Trani chiama a raccolta la Lega Fratelli d'Italia Trani chiama a raccolta la Lega «Benvenuti, sedetevi al tavolo già esistente e date il vostro contributo»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.