Conferenza raccolta differenziata
Conferenza raccolta differenziata
Ambiente

Raccolta differenziata a Trani, si parte lunedì 7 settembre

Inizio graduale, dal 31 agosto rimozione dei contenitori attualmente adibiti alla raccolta stradale

Lunedì 7 settembre partirà a Trani il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta sull'intero territorio comunale.

A partire dal 31 agosto 2020, in maniera graduale, saranno rimossi i contenitori attualmente adibiti alla raccolta stradale dei rifiuti differenziati. Per agevolare il cambiamento e dar modo alla cittadinanza di abituarsi al nuovo sistema di raccolta, i cittadini avranno temporaneamente la possibilità di conferire la frazione "non riciclabile" anche presso i contenitori stradali proprio al fine di consentire agli stessi di acquisire dimestichezza con le nuove modalità di conferimento. I contenitori stradali saranno rimossi entro i 60 giorni successivi all'avvio di raccolta.

Domenica 30 agosto 2020 in Piazza della Repubblica dalle ore 17 in poi si terrà una manifestazione pubblica l'evento "Cittadini a Raccolta" dedicata ai temi ambientali ed all'avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta sull'intero territorio comunale. Le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid19.

Da lunedì 31 agosto sarà possibile presso l'Ufficio Start-up di via Finanzieri n. 24 ritirare i bollini relativi al servizio del ritiro dei tessili sanitari (pannoloni e pannolini). Dal 7 settembre le famiglie con bambini da 0 a 36 mesi e con soggetti che necessitano dei ritiri aggiuntivi in quanto prescritto da autorità mediche/sanitarie avranno a disposizione sei conferimenti settimanali. L'Ufficio Start-up è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30, domenica dalle ore 8,30 alle 13,30. Presso l'ufficio potrà recarsi chi non ha ancora ricevuto i kit per la nuova raccolta differenziata porta a porta.

Dal 7 settembre 2020 saranno attive in più punti della città le isole ecologiche mobili: i cittadini potranno conferire i rifiuti (plastica e metalli, organico, vetro, carta, non riciclabile) dal lunedì al sabato dalle ore 7,00 alle 13,00 in via Annibale Maria di Francia (nei pressi dello stadio comunale) ed in via Gisotti (nei pressi del campo di pallacanestro). Inoltre i cittadini continueranno ad avere la possibilità di accedere al Centro Comunale di Raccolta "L'Indice" in via Finanzieri n. 24 aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 13 ed il martedì ed il venerdì pomeriggio dalle ore 14 alle 19,30. Per i rifiuti ingombranti è previsto il servizio di ritiro a domicilio gratuito con prenotazione telefonica al numero 0883.582993.

Per qualsiasi informazione invitiamo gli utenti a contattare Amiu Trani chiamando il Numero Verde 800.665155 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle 13,00 (escluso i festivi) o scrivendo alla pagina Facebook di AMIU o consultando il sito www.amiutrani.it.

Dal 7 settembre 2020 inizia dunque una nuova fase in termini di servizi ambientali per Trani di cui il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta rappresenta la novità più evidente. L'insieme dei servizi ha come costante obiettivo la pulizia e il decoro della città. AMIU S.p.A. è fiera del protagonismo guadagnato nel quadro dei servizi pubblici locali e concentrata sulla possibilità di cogliere tutte le sfide che dovranno caratterizzare il futuro.
Conferenza raccolta differenziataConferenza raccolta differenziataConferenza raccolta differenziataConferenza raccolta differenziataConferenza raccolta differenziata
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
Alla scoperta della carta, al via oggi la seconda edizione promossa da Amiu e Comune Alla scoperta della carta, al via oggi la seconda edizione promossa da Amiu e Comune La campagna mira all'informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone
È morto l'ing. Michele Zecchillo: due mesi fa fu assolto da accuse infondate È morto l'ing. Michele Zecchillo: due mesi fa fu assolto da accuse infondate L'ex dirigente Amiu era stato anche licenziato dall'amministratore unico della società
Processione Addolorata, giovedì si conferisce tra le 20 e la mezzanotte Processione Addolorata, giovedì si conferisce tra le 20 e la mezzanotte Istruzioni alla cittadinanza in occasione delle processioni
Secondo trattamento antilarvale dell'Amiu previsto per il 2 aprile prossimo Secondo trattamento antilarvale dell'Amiu previsto per il 2 aprile prossimo Gli interventi avverranno con prodotti a basso impatto ambientale
Raccolta rifiuti e spazzamento stradale, possibili disagi giovedì 7 Raccolta rifiuti e spazzamento stradale, possibili disagi giovedì 7 Indetto uno sciopero dai sindacati del comparto ambientale
Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» «Ho agito sempre nell’interesse dell’AMIU, della nostra Città e del bene comune»
1 Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Giordano: «Chiedo a tutti i cittadini di essere tolleranti e comprensivi nei confronti dei lavoratori che per ragioni di servizio dovessero causare soste momentanee»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.