Beppe Corrado
Beppe Corrado
Turismo

Rilancio del turismo, Corrado: «Serve una programmazione seria»

Il consigliere comunale propone un piano parcheggio e adeguata comunicazione

L'importanza di un piano parcheggi, una programmazione seria, una comunicazione di alto livello. E una freccia verso la cultura e la gastronomia. Il consigliere comunale, Giuseppe Corrado, avanza le sue proposte per risollevare la movida e il turismo tranesi. Gli ultimi week-end hanno registrato un preoccupante calo di presenze e di passeggio notturno soprattutto nell'area del porto. Un deserto, come lo aveva definito lo stesso esponente di NCD sul suo profilo Facebook: «I risultati - afferma - sono sotto gli occhi di tutti. Oggi va avviato- cosa che chidevo tempo fa - un percorso virtuoso che vada oltre un evento singolo con benefici fini a se stessi. Il turismo è fatto di vari aspetti: dobbiamo lavorare sui servizi da offrire per coccolare chi arriva, la movida è uno di questi. Ma noi dobbiamo continuare a lavorare su un turismo di natura congressuale ed enogastronomico: in questi due anni e mezzo non c'è stata programmazione».

Così come non sembra esserci per il periodo natalizio, ormai alle porte: «Siamo a metà novembre - ha proseguito - e non c'è un cartellone chiaro sul Natale per consentire un'adeguata strategia comunicativa. Arriveremo a fare il solito prelevamento dal fondo di riserva per mettere due luminarie». Altre città limitrofe, invece, sembrano vivere una stagione più felice:«Nei paesi limitrofi, vedi Andria, ci hanno imitato rendendo pedonali, con la scorsa amministrazione, le zone del centro storico così come accaduto a Bisceglie o Barletta: i risultati si sono visti.

Cominciamo- ha proseguito Beppe Corrado -dai servizi e da un piano serio per i parcheggi. Diamo regole certe agli operatori del sistema e facciamo quadrato con chi lavora nel settore. Serve, inoltre, una campagna di comunicazione di alto livello che faccia splendere la città. Poi piccole cose chiare: non si può avere via San Giorgio aperta ad intermittenza o il passaggio di auto in piazza Teatro mentre i clienti cenano nei ristoranti».
  • Beppe Corrado
Altri contenuti a tema
Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Il consigliere di maggioranza: «30 milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città»
Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado "Un Istituto che è cresciuto grazie al lavoro di squadra"
Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Il consigliere provinciale Beppe Corrado sottolinea l'approvazione della Provincia nell'agosto scorso
2 Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Il consigliere di maggioranza richiama al senso dell'unità
Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Previsti lavori di bonifica e messa in sicurezza dell'immobile
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado «I nostri eventi non meriterebbero un maggiore attenzione dai nostri rappresentanti?»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.