Villa comunale
Villa comunale
Scuola e Lavoro

Scuola D'Annunzio, piantumate 75 piantine in villa comunale

Continuano le attività di collaborazione tra Comune e gli istituti scolastici cittadini

Continuano proficuamente le attività di collaborazione tra il Comune di Trani e le scuole cittadine. In questo caso si tratta del III Circolo Didattico "D'Annunzio" che ha coinvolto i bambini della scuola Primaria e dei bambini cinquenni della scuola dell'Infanzia in una iniziativa di gran valore simbolico ma con risvolti di carattere pratico, sui temi della sostenibilità ambientale.

Infatti martedì 18 maggio, a partire dalle ore 9,00 ed in tre turni di presenza diversi, in modo da rispettare le norme anticovid in vigore, i bambini, seguiti dalle loro insegnanti, si sono recati in Villa Comunale per piantumare ben 75 piantine donate dalla Scuola D'Annunzio alla Villa Comunale di Trani. L'iniziativa, come detto rientra nell'ambito di un laboratorio di giardinaggio che ha visto coinvolti circa 150 alunni in un percorso educativo finalizzato a trasmettere ai ragazzi i principi del rispetto dell'ambiente e della Natura.

I bambini con le piantine donate e con l'assistenza delle loro insegnanti e dei giardinieri della Villa Comunale, coordinati dal responsabile Pinuccio Merra, hanno allestito e reso bella e colorata una aiuola della nostra preziosa Villa Comunale.

Una bella iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Amedeo Bottaro che ha delegato l'assessore Raffaella Merra ed il Consigliere Comunale Michele di Gregorio affinchè coadiuvassero la insegnante Patrizia Russo, delegata dal Dirigente scolastico Salvatore Citino, per l'organizzazione della stessa.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Nuovi alberi su via Bovio: prenderanno il posto di quelli secchi e a rischio caduta Nuovi alberi su via Bovio: prenderanno il posto di quelli secchi e a rischio caduta Una spesa di 5.000 euro per la "valorizzazione e sistemazione dell'arredo urbano"
Alberi spezzati e invasi da parassiti: succede in via Cavour Alberi spezzati e invasi da parassiti: succede in via Cavour Mariagrazia Cinquepalmi: «La strada ogni tanto andrebbe spazzata e lavata»
Grosso ramo di pino si spezza e finisce sulle auto parcheggiate: nessun ferito Grosso ramo di pino si spezza e finisce sulle auto parcheggiate: nessun ferito Il fatto questo pomeriggio in via Borsellino
2 Trani, città come una giungla: vegetazione fuori controllo in centro e nelle periferie Trani, città come una giungla: vegetazione fuori controllo in centro e nelle periferie Sul web monta la polemica e il consigliere Di Leo ironizza: “Spighe pronte per la mietitura”
2 Scarsa manutenzione del verde pubblico, Italia in Comune accende i riflettori sulla tematica Scarsa manutenzione del verde pubblico, Italia in Comune accende i riflettori sulla tematica "Perché non pensare all'adozione di aree verdi in cambio di uno sgravio nel pagamento dei tributi?"
Verde pubblico a Trani, la Filcams Bat chiede incontro all’amministrazione comunale Verde pubblico a Trani, la Filcams Bat chiede incontro all’amministrazione comunale Due le questioni in ballo: l’imminente scadenza dell’appalto e la distribuzione dell’orario lavorativo
4 "Carrubbo" di via Duchessa d'Andria, albero potato dopo la segnalazione del consigliere Centrone "Carrubbo" di via Duchessa d'Andria, albero potato dopo la segnalazione del consigliere Centrone «Possa servirci da lezione ed indurci ad avere maggior attenzione e cura del nostro patrimonio verde»
2 Ulivi privati abbattuti, palme pubbliche in coma Ulivi privati abbattuti, palme pubbliche in coma Commenti e auspici per il verde in città
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.