Scuola Papa Giovanni
Scuola Papa Giovanni
Scuola e Lavoro

Scuola Papa Giovanni, una concreta possibilità di riscatto arriva da Sinistra Italiana

Un finanziamento ministeriale potrebbe risollevare le sorti della scuola

L'assessora alla pubblica istruzione ed edilizia scolastica Francesca Zitoli e il Consigliere Comunale Luca Morollo di PSV - Sinistra Italiana hanno sottoposto all'attenzione del primo cittadino una concreta possibilità di riscatto per la scuola "Papa Giovanni XXIII".

È stato pubblicato un avviso pubblico che presenta molti aspetti rispondenti alle caratteristiche e necessità del plesso individuato, della comunità scolastica di riferimento, del quartiere interessato e dei bisogni socio-educativi da riequilibrare.

Ma soprattutto si tratta di un finanziamento attraverso il quale si potrà finalmente scrivere una nuova pagina della storia di un intero quartiere e del suo presidio educativo. Stiamo parlando dell' "Avviso pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell'infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia», pubblicato da Ministero dell'Interno e Ministero dell'Istruzione.

Suddetto finanziamento eroga, tra gli altri, 175 milioni di euro per la costruzione, ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione di scuole dell'infanzia, di cui euro 105 milioni a favore di progetti destinati a strutture localizzate nelle aree svantaggiate del Paese e di progetti destinati a strutture localizzate nelle periferie urbane presentati dai comuni capoluoghi di provincia, con lo scopo di rimuovere gli squilibri economici e sociali ivi esistenti.

Siamo subito al lavoro insieme al dirigente dell'area ai lavori pubblici ing. Luigi Puzziferri e al Sindaco, che ha sposato a pieno la proposta avanzata.

Francesca Zitoli
, Luca Morollo Psv Trani-Sinistra Italiana

  • Scuola Papa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Approvato il progetto di demolizione e ricostruzione della Papa Giovanni, soddisfatto il Pd Trani Approvato il progetto di demolizione e ricostruzione della Papa Giovanni, soddisfatto il Pd Trani "Ancora una volta questa Amministrazione di centro sinistra ha dimostrato tutta la sua efficienza"
Demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “Papa Giovanni XXIII”: stringono i tempi, affidata la progettazione esecutiva Demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “Papa Giovanni XXIII”: stringono i tempi, affidata la progettazione esecutiva Si tratta di un finanziamento del Pnrr
Approvato il progetto per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII Approvato il progetto per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII Nel fine settimana accoglierà lo svolgimento di attività cittadine
Scuola papa Giovanni, smantellata ogni giorno di più Scuola papa Giovanni, smantellata ogni giorno di più Indisturbati i ladri portano via anche porte e infissi
Pnrr: ottenuto il finanziamento per la nuova scuola "Papa Giovanni XXIII" Pnrr: ottenuto il finanziamento per la nuova scuola "Papa Giovanni XXIII" In pubblicazione il bando di concorso di progettazione
La Scuola Papa Giovanni XXIII rinascerà, approvato il finanziamento con i fondi del Pnrr La Scuola Papa Giovanni XXIII rinascerà, approvato il finanziamento con i fondi del Pnrr Zitoli: «Avevamo il dovere di restituire quel presidio di educazione, legalità e crescita socio-culturale»
L'assessore Zitoli annuncia la candidatura al bando PNRR  per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII L'assessore Zitoli annuncia la candidatura al bando PNRR per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII «Un impegno nel senso di una politica lungimirante e una cittadinanza attiva»
Per la scuola “Papa Giovanni XXIII” nuove indagini diagnostiche Per la scuola “Papa Giovanni XXIII” nuove indagini diagnostiche Necessario ulteriore approfondimento per mancanza della documentazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.