Trani Tradizioni
Trani Tradizioni
Associazioni

Settimana medioevale, l'associazione Trani Tradizioni annuncia le date: dal 4 al 6 agosto 2023

«Si auspica che nelle stesse date e luogo non ci siano sovrapposizioni con altri eventi»

L'associazione culturale Trani Tradizioni dopo un anno stop dalla Settimana Medievale e conclusasi la stagione delle rievocazioni storiche ove l'ultima è stata il 790° anniversario della Cattedrale di Altamura, domenica 23 ottobre, è a comunicare le date della diciottesima edizione de "La Settimana Medioevale" dal 4 al 6 agosto 2023. Per quanto riguarda i luoghi, (ragione della rinuncia da parte dell'Associazione a realizzare l'evento), si precisa che storicamente gli eventi che si vanno a rievocare, sono avvenuti sia nel Castello Svevo, che nel centro storico e non avrebbe senso realizzare Le Nozze di Re Manfredi in un altro luogo non consone storicamente.

Si auspica ancora una volta che nelle stesse date e luogo non ci siano sovrapposizioni con altri eventi, come da nota protocollata in data 19/09/2022, che l'amministrazione comunale faccia una giusta valutazione a non inserire altri eventi negli stessi luoghi.

Tante saranno le novità per il 2023, la prima, è quella di domenica 7 maggio con "l'annuncio delle Nozze di Re Manfredi" com'è avvenuta la prima edizione e il 4/5/6 agosto le nozze di Re Manfredi.

Come non ricordare migliaia di persone giunte in piazza Re Manfredi per la rievocazione storica e lo spettacolare incendio al Castello Svevo? Intanto l'associazione è già a lavoro sia per la Settimana Medioevale che per altri eventi fuori città e regione, la stessa è orgogliosa di portare i colori e il nome della nostra città anche in altri paesi. Inoltre come negli ultimi anni, l'associazione si prepara per il Natale in piazza il 22 e 23 dicembre, ove ci saranno sorprese per grandi e piccini.
  • Settimana Medievale
Altri contenuti a tema
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
"La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto "La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto Entra nel vivo la kermesse storica dell'associazione "Trani Tradizioni"
Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Torna da oggi la Settimana Medievale a Trani: il programma Una grande rievocazione per i 20 anni di Trani Tradizioni.
1 A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti A rischio la Settimana Medievale 2025: possibile annullamento per eventi sovrapposti L’Associazione Trani Tradizioni lancia l’allarme: «Ventennale compromesso da scarsa pianificazione»
Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Settimana Medievale: la rievocazione storica di Trani avrà un nuovo volto per la Principessa Elena Chiara Tortosa interpreterà Elena Comneno, affiancando Francesco Larosa nel ruolo del Re per il ventennale dell'Associazione Trani Tradizioni
Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Francesco Giuseppe Larosa e Carmen Tatò saranno Re Manfredi ed Elena Comneno Quest'anno la settimana medievale dall'8 al 10 agosto
L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani L'associazione Trani Tradizioni annuncia la Settimana Medievale 2025, dall'8 al 10 agosto a Trani Tante novità in programma per festeggiare i 20 anni dell'associazione
Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni» Settimana medievale a Trani, Forni: «Tre giorni intensi, ricchi di emozioni» Il bilancio del presidente dell'associazione Trani Tradizioni
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.