Si vola
Si vola
Vita di città

“Si vola”: il sindaco incontra il primo “tour team” fondato da travel blogger

Descritte le potenzialità della città di Trani per turisti e imprenditori

Superare questo momento di difficoltà post covid attraverso il turismo. Si è parlato di questo a Trani nella sala Giunta del palazzo municipale. Ad interloquire con il sindaco, Amedeo Bottaro, lo staff (composto anche da una radicata componente tranese) di "Si Vola", il primo "tour team" italiano interamente formato da travel blogger, viaggiatori seriali da centinaia di migliaia di followers.

Patria delle "best in travel" più apprezzate dai turisti in questi anni, Si Vola si è imposto in Italia con un primato d'eccellenza nel settore viaggi: è il primo tour operator creato esclusivamente da travel blogger, giramondo professionisti che condividono in rete ogni fase della propria vita on the road, permettendo ai followers di vivere virtualmente le loro personali esperienze di viaggio. E da oggi non solo virtualmente. Si Vola ha stravolto il settore dei viaggi di gruppo con una proposta innovativa: i travel blogger che fanno network e si trasformano per la prima volta in tour operator.

Il quartier generale è stato individuato proprio a Trani, città nativa di due soci della Si Vola srl. L'idea alla base è che i viaggi sono quelli frutto della propria esperienza e dell'instancabile voglia di confrontarsi con le diverse culture dando la possibilità ai propri seguaci viaggiatori di vivere esperienze uniche, verso destinazioni esclusive.

Il segreto del successo del team di Si Vola sta nella proposta: vengono suggeriti solo tour che i travel blogger organizzano per sé stessi. Tour disegnati da professionisti del viaggio, a certificare la top quality dell'esperienza, road trip mai offerti dai tour operator tradizionali. E l'hashtag #SiVola, utilizzato da chi partecipa ai tour, è già virale sui social.

Nei curricula dei famosi travel blogger fondatori di Si Vola non si trovano solo foto e video ma anche campagne di comunicazione, presenze televisive e addirittura alcuni di essi si sono pure cimentati nella scrittura divenendo autori di autentici bestseller come Nicolò Balini, Claudio Pelizzeni, Daniel Mazza e Carlo Laurora. Emanuele Bartolini e Stefano Cantarini invece, gli altri fondatori del tour operator, sono molto conosciuti in rete e grazie alla qualità dei loro video e fotografie condividono le proprie competenze in appositi video-corsi di grande successo sul web. Competenze trasversali e spirito imprenditoriale al servizio dell'unico obiettivo di diventare un tour operator di riferimento per i viaggi di gruppo. Diverse competenze, un unico grande obiettivo: riportare al centro i viaggiatori, le esperienze, i sogni che diventano realtà.

L'incontro con i ragazzi di Si Vola è servito ad illustrare ed a descrivere le potenzialità della città per turisti e imprenditori. Il sindaco Bottaro ha descritto le fasi del cambiamento avvenuto negli ultimi 5 anni e le opportunità di investimento previste in quelli a venire con la grande scommessa della candidatura della città a capitale della cultura italiana.
“Si vola”
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Radio Comunicazioni in Emergenza: nasce un nuovo settore della Croce Blu Trani Radio Comunicazioni in Emergenza: nasce un nuovo settore della Croce Blu Trani Inaugurato ufficialmente un nuovo settore operativo
Trani, varata la nuova Giunta: Briguglio, Cornacchia e Pompilio entrano in squadra. Bottaro trattiene il Bilancio Trani, varata la nuova Giunta: Briguglio, Cornacchia e Pompilio entrano in squadra. Bottaro trattiene il Bilancio Ufficializzati i nomi dei tre nuovi assessori. Rimodulate alcune deleghe, ma resta in capo al Sindaco il "Bilancio" dopo l'uscita di Lignola
Mobilità e Quartiere Stadio, l'istanza del Consigliere Michele Centrone: una proposta per ricucire il tessuto urbano di Trani Mobilità e Quartiere Stadio, l'istanza del Consigliere Michele Centrone: una proposta per ricucire il tessuto urbano di Trani Dalla zona Stadio all'area ex Lapietra, la richiesta per recuperare il sottopasso di via delle Forze Armate e favorire la mobilità dolce
2 Rilascio della carta d'identità elettronica: le aperture straordinarie del mese di febbraio Rilascio della carta d'identità elettronica: le aperture straordinarie del mese di febbraio Necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma ministeriale “Prenotazioni CIE
Rottamazione Quinquies, Trani Libera incalza il Comune: «È uno strumento di bilancio che non si può ignorare» Rottamazione Quinquies, Trani Libera incalza il Comune: «È uno strumento di bilancio che non si può ignorare» Appello all'Amministrazione per approvare il regolamento previsto dalla Legge di Bilancio
27 Carta d'identità elettronica, quattordici aperture pomeridiane a febbraio Carta d'identità elettronica, quattordici aperture pomeridiane a febbraio È sempre necessaria la prenotazione sulla piattaforma ministeriale
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Bilancio 2026, Mariagrazia Cinquepalmi (Trani2026) smonta la narrazione del risanamento Bilancio 2026, Mariagrazia Cinquepalmi (Trani2026) smonta la narrazione del risanamento "Conti in ordine? No, anomalie, debiti dimenticati e tasse in aumento"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.