Strettoia Pozzopiano
Strettoia Pozzopiano
Vita di città

Strettoia Pozzopiano, consigli da Fratelli d'Italia

Tutti i suggerimenti per migliorare la circolazione pedonale

Fratelli d'Italia propone una soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale, con perfezionamento delle condizioni della mobilità pedonale, nel tratto di strada di via Pozzopiano compreso tra via Enrico De Nicola e via Antonio Gramsci. Questo tratto di carreggiata misura 5 metri circa ed è a doppio senso di circolazione, nonché interessato dal transito di mezzi di trasporto pubblico e di mezzi pesanti.

Francesco Valenziano si fa portavoce di una proposta: «Una soluzione economica, efficace ed attuabile in breve tempo è il ripristino del senso unico di marcia che permetterebbe, in primis ai pedoni, di poter percorrere quel tratto di strada con un margine di sicurezza sicuramente maggiore. Si potrebbe quindi delimitare l'area di transito pedonale mediante segnaletica orizzontale e verticale che permetta di individuare la separazione della carreggiata per il traffico veicolare da quella del transito pedonale. Inoltre occorrerebbe ripristinare il senso unico di marcia anche in via Bari visti i notevoli disagi della circolazione stradale da quando la stessa è divenuta a doppio senso di marcia».

A seguito di questa premessa, Valenziano propone all'amministrazione che venga istituito il senso unico di marcia nel tratto di via Pozzopiano compreso tra via Enrico De Nicola e via Antonio Gramsci, con senso di marcia che va da corso don Luigi Sturzo a via Giovanni Falcone in modo tale che chi proviene da via Martiri di Palermo, da via Giovanni Falcone o da via Paolo Borsellino, giunto all'intersezione stradale compresa tra via Antonio Gramsci, via Pozzopiano e via Domenico Tolomeo avrà l'obbligo di svolta a destra su via Domenico Tolomeo e quindi il divieto di proseguire la marcia su via Pozzopiano. Il rappresentante di Fratelli d'Italia chiede inoltre, il ripristino del senso unico di marcia anche in Via Bari con senso di marcia che va da corso don Luigi Sturzo a via Domenico Tolomeo; di conseguenza chi percorrerà via Domenico Tolomeo avrà il divieto di svolta a sinistra su via Bari e potrà immettersi su corso don Luigi Sturzo svoltando, sempre a sinistra, alla traversa successiva, quindi su via Pisa.
  • Pozzopiano
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Nota durissima: «Nessun miglioramento amministrativo, è un anticipo di campagna elettorale pagato con incarichi istituzionali»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.