Studenti in Comune
Studenti in Comune
Scuola e Lavoro

Testimoni di legalità, studenti del Vecchi e D'Annunzio ricevute a Palazzo di Città

Il  motivo di questo incontro era la presentazione di lavori meritori di importanti riconoscimenti

A Palazzo di città, il sindaco, Amedeo Bottaro, ha ricevuto una delegazione di studenti del liceo scientifico Vecchi e del terzo circolo didattico D'Annunzio di Trani, accompagnata dal dirigente scolastico, Angela Tannoia con le docenti Maria Leuci e Barbara Carpentieri. Il motivo di questo incontro era la presentazione di lavori meritori di importanti riconoscimenti ad opera delle due delegazioni studentesche.

Il liceo Vecchi è risultato vincitore, per la sezione "Graphic novel" del concorso, promosso dalla Prefettura BAT, dal titolo, "Testimoni di legalità attiva" e rivolto agli alunni del biennio delle scuole superiori dell'intera Provincia. Gli studenti, primi classificati della classe 2AS, sono stati premiati in Prefettura lo scorso 2 giugno, nel corso di una significativa cerimonia alla presenza di autorità civili e militari ed hanno partecipato ad un viaggio premio a Roma per visitare i luoghi chiave delle Istituzioni della nostra Repubblica: il Quirinale, il Viminale e Montecitorio. In contemporanea a Roma, sempre il 2 giugno, nel corso della Festa della Repubblica, celebrata con la parata tradizionale in via dei Fori Imperiali, una delegazione della classe 5B del terzo circolo didattico D'Annunzio è stata accolta in tribuna d'onore e premiata dal Presidente della Repubblica in persona alla presenza del Presidente del Consiglio Mario Draghi e delle più alte cariche dello Stato per un elaborato grafico prodotto nell'ambito del concorso nazionale dal titolo "Il Milite Ignoto: Patria e Memoria" bandito in occasione del Centenario della traslazione del Milite Ignoto all'Altare della Patria, dal Ministero dell'Istruzione, in collaborazione con il Ministero della Difesa e la Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La delegazione di entrambe le scuole, accompagnata dal dirigente scolastico, Angela Tannoia, ha ringraziato il sindaco per l'apprezzamento espresso nei confronti degli studenti vincitori che hanno rappresentato la Città di Trani in prestigiosi concorsi di idee, anche a livello nazionale, sulla valorizzazione della legalità. Un momento di grande attenzione dedicato al mondo della scuola per lo straordinario impegno dimostrato da dirigenti, docenti e personale ATA particolarmente nel corso dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Studenti al ComuneStudenti al ComuneStudenti al ComuneStudenti al ComuneStudenti al ComuneStudenti al ComuneStudenti al Comune
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola: Trani, Sindacato Flc Cgil sul dimensionamento: «No a polemiche, difendiamo le autonomie» Scuola: Trani, Sindacato Flc Cgil sul dimensionamento: «No a polemiche, difendiamo le autonomie» La segretaria Angela Dell'Olio replica alle sigle assenti al tavolo: «Netta contrarietà a perdere istituti, tutelare continuità didattica e lavoratori»
Trani: dimensionamento scolastico, Raffaella Merra "Subito i tre comprensivi per azzerare i fitti passivi" Trani: dimensionamento scolastico, Raffaella Merra "Subito i tre comprensivi per azzerare i fitti passivi" La capogruppo della Lista Guarriello chiede alla Giunta di chiudere il piano 2027-2028
Dimensionamento scolastico, il "Rocca" dice no allo scorporo Dimensionamento scolastico, il "Rocca" dice no allo scorporo Presentata una memoria tecnico-politica contro la proposta di accorpamento con la “De Amicis”
Rispettiamo Trani | Sul dimensionamento scolastico: “Servono dati e programmazione, non interventi tampone” Rispettiamo Trani | Sul dimensionamento scolastico: “Servono dati e programmazione, non interventi tampone” Il movimento chiede proiezioni pluriennali e risposte ufficiali per famiglie e docenti
Dimensionamento scolastico a Trani, la durissima accusa di ANIEF Dimensionamento scolastico a Trani, la durissima accusa di ANIEF “Il piano del Comune viola le linee guida della Regione e crea istituti monstre”
Dimensionamento Scolastico: CISL scrive al Sindaco di Trani Marco Galiano Dimensionamento Scolastico: CISL scrive al Sindaco di Trani Marco Galiano La Segretaria Generale di CISL Scuola Bari ha posto delle considerazioni sulle scelte riguardanti gli accorpamenti scolastici tranesi
Scuola, a Trani e in Puglia niente rinvio a ottobre: la Regione conferma l'avvio delle lezioni il 17 settembre Scuola, a Trani e in Puglia niente rinvio a ottobre: la Regione conferma l'avvio delle lezioni il 17 settembre Nonostante l'emergenza caldo e il dibattito sul cambiamento climatico, la Giunta regionale frena sulle modifiche al calendario scolastico: resta il nodo strutturale di 2.000 plessi da climatizzare
Scuola, suona la campanella in Puglia: lezioni al via il 17 settembre anche a Trani con possibili variazioni Scuola, suona la campanella in Puglia: lezioni al via il 17 settembre anche a Trani con possibili variazioni Approvato il calendario per l'anno scolastico 2026/2027: stop alle lezioni l'8 giugno. Previsti 223 giorni di attività didattica.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.