Scuola Beltrani
Scuola Beltrani
Scuola e Lavoro

Trani per l'autismo, si conclude la seconda edizione del concorso La Gioia è blu

Oggi cerimonia di premiazione presso il Circolo Beltrani

Sarà un momento di grande intensità, gioia e coinvolgimento quello che si vivrà in mattinata presso il IV Circolo didattico "Beltrani", con il Dirigente Scolastico Roberto Diana a fare gli onori di casa. Un'iniziativa realizzata in occasione della Giornata mondiale per consapevolezza dell'Autismo, giunta alla sua sedicesima edizione, e che, ricorrendo il 2 aprile, viene quest'anno anticipata al giorno prima.
Per l'occasione la Cooperativa S.A.I.D, gestore del Servizio di Assistenza Educativa Specialistica, ha organizzato – in collaborazione con le scuole dell'ambito territoriale di Trani e Bisceglie e con le Amministrazioni comunali delle stesse città - la seconda edizione del concorso scolastico "LA GIOIA È BLU", rivolto agli alunni delle scuole primarie.
Il concorso ha previsto la realizzazione di opere (disegni, fotografie, cartelloni, video, canzoni, coreografie) avente come tema "La Gioia di conoscere e condividere" ed un momento di premiazione dei tre migliori lavori tra i cinquanta presentati.
L' evento, ospitato quest'anno dalla scuola Primaria Beltrani nella giornata del 1 Aprile alle ore 10:00, rappresenta un'occasione di festa a conclusione di un lungo percorso di sensibilizzazione al tema dell'inclusione delle diversabilità, che va oltre la data del 2 aprile.
Concorso sull'autismoConcorso sull'autismoConcorso sull'autismoConcorso sull'autismo
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Palazzo delle Arti Beltrani, il 2026 è l'“Anno Zero”: Presentata la Decima Stagione tra record e grandi nomi Palazzo delle Arti Beltrani, il 2026 è l'“Anno Zero”: Presentata la Decima Stagione tra record e grandi nomi Le interviste al Direttore Artistico Niki Battaglia e al Sindaco Amedeo Bottaro aprono a un decennio di stabilità e arte internazionale.
"Biltrani", chi era costui? Benvenuti a Trani, città di storia autentica e segnali sbagliati "Biltrani", chi era costui? Benvenuti a Trani, città di storia autentica e segnali sbagliati Il doppio refuso permane da circa un anno. La segnalazione fatta da tempo, oggi sottolineata da un post di Andrea Moselli
Palazzo Beltrani l'energia si fa musica con i "Forkinds Gospel Music" Palazzo Beltrani l'energia si fa musica con i "Forkinds Gospel Music" Domenica 18 gennaio un mix travolgente di fede, funk e soul. Sul palco voci potenti e il White Stone Chorus
Palazzo delle Arti Beltrani, un 2025 da incorniciare: oltre 16mila presenze e 2,5 milioni di sguardi online Palazzo delle Arti Beltrani, un 2025 da incorniciare: oltre 16mila presenze e 2,5 milioni di sguardi online Dal 2009 il "museo polifunzionale" si conferma cuore pulsante della cultura a Trani. Una stagione straordinaria tra grandi mostre, teatro e un'accessibilità reale
Il 'Pietro Verna Trio', tra salsedine e poesia, musica ed un lento navigare ha stupito a Palazzo Beltrani Il 'Pietro Verna Trio', tra salsedine e poesia, musica ed un lento navigare ha stupito a Palazzo Beltrani Un concerto da approdo emotivo dove Dalla ha incontrato Pavese, dove il mare si è fatto spartito e voce
Le Vie del Natale a Trani approdano al mare con “Naviganti” del Pietro Verna Trio Le Vie del Natale a Trani approdano al mare con “Naviganti” del Pietro Verna Trio A Palazzo Beltrani stasera ultimo appuntamento del Christmas Party
Festival delle bande a Trani: ieri il quarto appuntamento Festival delle bande a Trani: ieri il quarto appuntamento Riscuote sempre più successo la fortunata iniziativa di Palazzo delle Arti “Beltrani”
Magia jazz a Palazzo Beltrani: il Mino Lacirignola Trio incanta il pubblico di Trani Magia jazz a Palazzo Beltrani: il Mino Lacirignola Trio incanta il pubblico di Trani Grande successo per il quarto appuntamento del “Christmas Party”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.