Bambini
Bambini
Politica

Una delegazione di bambini di Trani in Regione in occasione della Giornata dell'infanzia e adolescenza

Tra giochi e spettacoli, ufficializzato anche l'osservatorio per i minori

In occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza una delegazione di bambini di Trani ha partecipato ieri, in Regione Puglia, a un momento di festa, tra giochi e spettacoli.

"Vedere l'agorà del palazzo del Consiglio piena di giochi, colori e bambini fa capire quanto il governo regionale ci tenga ai più piccoli - spiega la consigliera regionale Debora Ciliento -. Ho accompagnato a questo momento di festa una delegazione di bambini della città di Trani con cui abbiamo condiviso un bel momento".

"Ringrazio - continua Ciliento - i dirigenti scolastici Pina Tota e Giuseppe Diana che con immenso piacere sono venuti con noi. Ringrazio le maestre dei diversi circoli didattici che hanno regalato ai bambini una bella esperienza anche dopo le proprie ore lavorative. Ringrazio i genitori che con gioia ci hanno seguiti, gli educatori che ogni giorno hanno un ruolo importante per la sana crescita di molti bambini. Il grazie più bello va a tutti i piccoli che hanno partecipato a questo evento con tanto entusiasmo".

La giornata di ieri, inoltre, ha visto ufficializzarsi l'osservatorio regionale sui minori, frutto di una mozione votata in consiglio regionale.

"L'osservatorio - spiega Ciliento - avrà il compito di analizzare ciò che avviene nel mondo dei bambini, senza mai dimenticare che dietro i numeri ci sono storie importanti".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Al via il nuovo “Patto di Cura” in Puglia Al via il nuovo “Patto di Cura” in Puglia Contributi fino a 1.250 euro per l'assistenza domiciliare a persone con disabilità gravissima
Ondata di caldo, Emiliano firma l'ordinanza: limite ai riders tra le 12.30 e le 16 con temperature alte Ondata di caldo, Emiliano firma l'ordinanza: limite ai riders tra le 12.30 e le 16 con temperature alte La precedente ordinanza riguardava principalmente i lavoratori dei settori agricolo, forestale, edile, florovivaistico
Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Matrangola: «Strumento strategico per tutelare l'identità culturale pugliese»
D'Agostino e Nugnes riconosciute come "Attività storiche" di Trani dalla Regione Puglia D'Agostino e Nugnes riconosciute come "Attività storiche" di Trani dalla Regione Puglia La premiazione mercoledì 2 ottobre alla Fiera del Levante
9 Ottant’anni di Ulisse: l’iconica edicola diviene Negozio Storico Ottant’anni di Ulisse: l’iconica edicola diviene Negozio Storico Arriva la nomina dalla Regione Puglia per la celebre edicola Tranese
La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione Il 99,7% delle coste pugliesi è stato valutato “di qualità eccellente”
1 Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra regione e comuni Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra regione e comuni L'intervento sembrerebbe non essere stato concordato con tutte le città, interviene il consigliere regionale di "Con Emiliano" Giuseppe Tupputi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.