Bambini
Bambini
Politica

Una delegazione di bambini di Trani in Regione in occasione della Giornata dell'infanzia e adolescenza

Tra giochi e spettacoli, ufficializzato anche l'osservatorio per i minori

In occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza una delegazione di bambini di Trani ha partecipato ieri, in Regione Puglia, a un momento di festa, tra giochi e spettacoli.

"Vedere l'agorà del palazzo del Consiglio piena di giochi, colori e bambini fa capire quanto il governo regionale ci tenga ai più piccoli - spiega la consigliera regionale Debora Ciliento -. Ho accompagnato a questo momento di festa una delegazione di bambini della città di Trani con cui abbiamo condiviso un bel momento".

"Ringrazio - continua Ciliento - i dirigenti scolastici Pina Tota e Giuseppe Diana che con immenso piacere sono venuti con noi. Ringrazio le maestre dei diversi circoli didattici che hanno regalato ai bambini una bella esperienza anche dopo le proprie ore lavorative. Ringrazio i genitori che con gioia ci hanno seguiti, gli educatori che ogni giorno hanno un ruolo importante per la sana crescita di molti bambini. Il grazie più bello va a tutti i piccoli che hanno partecipato a questo evento con tanto entusiasmo".

La giornata di ieri, inoltre, ha visto ufficializzarsi l'osservatorio regionale sui minori, frutto di una mozione votata in consiglio regionale.

"L'osservatorio - spiega Ciliento - avrà il compito di analizzare ciò che avviene nel mondo dei bambini, senza mai dimenticare che dietro i numeri ci sono storie importanti".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia della provincia di Barletta-Andria-Trani per un incontro di conoscenza e confronto
Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Decaro: “La Regione finanzia il primo passo per dare a tutti i Comuni le stesse possibilità di futuro”
La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni Dal 02 febbraio al 30 giugno, Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Ufficializzata la squadra di governo in Regione Puglia: tutti i nomi e le deleghe assegnate
Lotta all'abusivismo, la Puglia serra i ranghi: il procuratore Nitti alla guida del tavolo tecnico regionale Lotta all'abusivismo, la Puglia serra i ranghi: il procuratore Nitti alla guida del tavolo tecnico regionale Vertice oggi in Presidenza con il Governatore Decaro, i vertici della Magistratura pugliese e l'Anci
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Al via il nuovo “Patto di Cura” in Puglia Al via il nuovo “Patto di Cura” in Puglia Contributi fino a 1.250 euro per l'assistenza domiciliare a persone con disabilità gravissima
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.