Merconio
Merconio
Politica

Violenza sulle donne, interviene Angela Mercorio

"Mi candido anche per questo, per i diritti delle donne e la piena parità di genere"”

Molti, troppi intollerabili episodi di violenza di genere anche nella nostra Città.
«Purtroppo – ha dichiarato Angela Mercorio, la prima candidata Sindaco alle elezioni del 2025 - i numeri e le statistiche non sono confortanti. I casi di violenza, ahimè, aumentano di giorno in giorno. Ci sono diversi tipi di violenza, quella fisica, quella psicologica, quella economica. Quest'ultima, in particolare, riguarda una donna su due. Anch'io – ha confessato Angela ai nostri microfoni - sono stata vittima di violenza, psicologica ed economica. La mia candidatura, se vogliamo, è l'esito di un percorso di guarigione. Ho dovuto fare un grande lavoro su me stessa per ripartire, un lungo e faticoso lavoro di consapevolezza. Sì, perché se una donna prende consapevolezza del proprio essere, nessuno può più deprezzarla, metterla all'angolo o demotivarla. Non dobbiamo sottovalutare – ha aggiunto, lanciando un appello - l'importanza della denuncia. Invito le donne che subiscono soprusi a denunciare, a rivolgersi alle autorità competenti. Non c'è assolutamente nulla di cui vergognarsi. Il numero di violenza 1522 è attivo 24 ore su 24. Senza dimenticare l'importanza dei centri di antiviolenza».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Venerdì la presentazione del direttivo del Partito Socialista Trani: alla guida Savino Cormio Venerdì la presentazione del direttivo del Partito Socialista Trani: alla guida Savino Cormio Prevista la partecipazione delle forze politiche tranesi
Trani scende in piazza contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Trani scende in piazza contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Mercoledì sit in di protesta in piazza della Repubblica
Merra (Azione): “Il sindaco e il suo silenzio. Nuovo affidamento diretto allo stadio" Merra (Azione): “Il sindaco e il suo silenzio. Nuovo affidamento diretto allo stadio" "L’Amministrazione continua a sperperare il denaro pubblico"
Referendum sull’autonomia differenziata, prosegue la raccolta firme Referendum sull’autonomia differenziata, prosegue la raccolta firme Vito Branà (M5S): “Fermiamo una legge che danneggia fortemente il Sud”
Il movimento Etica e Politica definisce le linee programmatiche per i prossimi mesi Il movimento Etica e Politica definisce le linee programmatiche per i prossimi mesi Nei giorni scorsi una riunione con i soci fondatori
Servizio gestione parcheggi, Cinquepalmi: «Interferenze con il progetto Pinqua costa Nord» Servizio gestione parcheggi, Cinquepalmi: «Interferenze con il progetto Pinqua costa Nord» «Piazza Re Manfredi prevede 80 posti auto, che fine faranno?»
Dalla nomina degli scrutatori alla strada intitolata ad Enrico Berlinguer, Etica e Politica incontra sindaco e assessore Dalla nomina degli scrutatori alla strada intitolata ad Enrico Berlinguer, Etica e Politica incontra sindaco e assessore «Non possiamo che ritenerci soddisfatti, ora non ci resta che attendere»
Incidente all'incrocio di via Moro, Branà protocolla interrogazione al Comune Incidente all'incrocio di via Moro, Branà protocolla interrogazione al Comune «Ho chiesto di intervenire anche sull'annoso problema dei centauri»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.