Adriatica
Adriatica
Volley

Adriatica Trani, per le ragazze sesta vittoria in campionato

Le biancazzurre si sbarazzano dell’Erredi Taranto in soli tre set

Sesta vittoria in sette incontri di campionato per l'Adriatica Trani. Domenica 26 novembre le biancazzurre si sono sbarazzate dell'Erredi Taranto in soli tre set, conquistando così 3 punti e superando l'Alixia Volley (fermata da Sportilianell'ultimo match) in classifica. Adesso Liviana Milillo e compagne sono al secondo posto a quota 18.

La famiglia Adriatica si è mobilitata in occasione della settimana di Federica e Andrea, caduta in concomitanza della Giornata Internazione della Violenza sulle Donne: palloncini bianchi lungo le tribune del PalaFerrante hanno ricordato la tragica vicenda dell'arbitro nazionale e di suo figlio; prima dell'inizio della gara due bambine del minivolley si sono scambiate dei palloncini con i nomi di Federica e Andrea, mentre i capitani delle due formazioni hanno fatto lo stesso con due rose. Alla compagine ospite è stata consegnata da un affezionato tifoso la maglietta realizzata per l'occasione dall'Adriatica ed è stato osservato un minuto di raccoglimento.

Abbattista e compagne hanno dominato per tutto il match su un'Erredi Taranto che ha lottato soltanto nelle prime fasi dei set. Ida Gabriele ha messo a segno il primo punto del match con una schiacciata, poi avanti fino al 3-0. Il team allenato da Mauro Mazzola ha continuato a macinare punti. Sul 16-9 una bellissima giocata in cui entrambe le squadre hanno recuperato il pallone dappertutto fino al pallonetto sbagliato dalle avversarie, punto Adriatica (17-9). Schiacciata out delle avversarie per il 18-11), poi Milillo e Di Corato si impongono a muro (20-13). Ancora una volta a segno Milillo con un mani out che è valso il 22-14. La compagine casalinga ha chiuso il set sul 25-14.

Nel secondo parziale le giocatrici ioniche hanno mostrato una debole reazione, pareggiando sul 4-4. Milillo ha schiacciato per il 5-5 e poi ci ha pensato Di Corato a rompere il muro di Cardone (6-5). Subito dopo ace di Gabriele e l'Adriatica si è riportata in testa con Abbattista ha messo a segno diversi punti di seconda. Le biancazzurre hanno doppiato le avversarie con un altro ace di Gabriele (20-11). Sul 23-11 in campo Cosentino, Miranda e Cozzolino. Proprio Cozzolino ha siglato il 24-13 con una schiacciata e Di Corato ha conquistato la frazione con un muro (25-13).

Terzo periodo tutto targato Adriatica. Le ragazze care al presidente Mimmo Cosentino hanno concesso solo 16 punti alle avversarie, chiudendo sul 25-16.

​Il prossimo impegno per la formazione biancazzurra è domenica 3 dicembre a Bari sul campo della Primadonna. Bisognerà giocare al meglio per contrastare le baresi, formazione tenace e quarta in graduatoria.
  • Sport
  • volley
Altri contenuti a tema
21 FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate Scaglarini: "In città situazione critica, una delle fasi più difficili della sua storia recente"
Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Le ragazze di coach Drago chiudono il girone al secondo posto: sabato la sfida decisiva a Corato. Il punto sugli altri campionati giovanili
Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il 1° gennaio la città ha accolto il simbolo di Milano-Cortina. Bottaro: "La fiaccola per i valori di vita". Rutigliano (CONI Bat): "Messaggio di pace"
Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia La giovane atleta fa parte della Fortitudo Trani
Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Le Under 14/16/18 protagoniste di un progetto che unisce sport e formazione
La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 Risultati in crescita per le giovani ginnaste tranesi
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani Tappa prevista l'1 gennaio
Trani Autism Friendly: Emanuele vince la mezza maratona e riceve riconoscimento in Comune Trani Autism Friendly: Emanuele vince la mezza maratona e riceve riconoscimento in Comune Annunciata dal sindaco anche la civica benemerenza per premiare lo straordinario impegno del giovane tranese
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.