Apulia
Apulia
Calcio

Apulia, ore sette "finali": la prima in casa con il Grifone Gialloverde

Dopo un mese di stop, le biancazzurre hanno bisogno di un’altra vittoria per continuare a sperare

Torna finalmente in campo l'Apulia Trani: dopo un lungo mese di stop, tra turno di riposo e pausa di campionato, la squadra, allenata da Francesco Mannatrizio e dal suo assistente Massimo Strippoli, ritroverà domenica 18 marzo, alle ore 15, le mura amiche dello Stadio Comunale di Trani per 7^ giornata di ritorno del girone B di Serie B femminile. Dopo quattro entusiasmanti vittorie consecutive, le biancazzurre sono attese da sette "finali" nelle restanti gare da disputare. Il podio è lontano ancora 12 punti e le due squadre al momento al terzo posto, Grifone Gialloverde e Chieti, saranno le prossime avversarie proprio dell'Apulia, che vanta, inoltre, una gara in più da disputare da qui a fine stagione.

Proprio la formazione romana del Grifone, reduce da una convincente vittoria in casa contro il Nebrodi, sarà la prossima avversaria di Spallucci e compagne. La sconfitta in trasferta per due reti a zero è ancora fresca nelle menti delle tranesi, che sono consapevoli dell'importanza dell'incontro. Tata e Bartolucci, con 15 reti complessive, sono le avversarie più pericolose di una formazione che ha proprio nel reparto offensivo l'arma migliore (ben 37 i gol realizzati, quarto miglior attacco del campionato).

Dal proprio canto, l'Apulia ha avuto modo, in queste ultime settimane, di recuperare dagli acciacchi e di svolgere un intenso lavoro atletico in vista dello sprint nel finale di stagione. Oltre a poer contare sulla certezza Borg e sull'irresistibile due francese Chabane-Maknoun, nelle ultime gare è tornato a risplendere anche il talento di Sgaramella. La giovane attaccante andriese, dopo la doppietta in terra siciliana, è impaziente di tornare a far gonfiare la rete del proprio campo di gioco.

A galvanizzare ulteriormente l'ambiente, il fresco trionfo, nella prima edizione della Daunia Cup Futsal Coppa Italia, dell'Apulia Futsal Woman. La formazione di calcio a 5, che ha schierato anche la punta Pina Mariano nell'incontro, ha trionfato nella finale di giovedì 15 marzo a Foggia per 7-2 contro l'Ascoli Satriano Calcio Femminile. Ottimo risultato per le giocatrici, alla prima stagione insieme, guidate da mister Mimmo Scarpino.
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace La visita in occasione dell’amichevole tra Polisportiva Trani e Apulia Trani
Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari La reazione delle tranesi arriva solamente dopo le 5 reti subite
Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso “L’obiettivo è allestire una rosa composta da ragazze giovani”
A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio "Terreno inagibile per la presenza di sostanze nocive". Un'altra sconfitta per lo sport e per la comunità
Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Le parole del Presidente Scarcella: “Non ci arrendiamo, continueremo”
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.