Apulia
Apulia
Calcio

Apulia Trani, scontro al vertice con il Chieti

La biancazzurre saranno ospiti delle teatine sul neutro di Francavilla al Mare

Dopo appena duecentosettanta minuti, sono solo tre le squadre rimaste al comando, e a punteggio pieno, del Girone C di Serie C, ma il prossimo turno è destinato a muovere ancora una volta la provvisoria classifica.

La Linkem Res Roma VIII, infatti, dopo aver impattato nel derby capitolino contro il Trastevere, andrà in Calabria, ospite della capolista Crotone. Le rossoblu condividono - attualmente - la vetta con il Chieti e l'Apulia Trani, che si affronteranno all'Antistadio Comunale Valle Anzuca, situato nell'omonima contrada di Francavilla al Mare, alle ore 14:30, conoscendo già il risultato della precedente sfida in programma per le ore 11:00.

Un trittico di gare decisamente impegnativo per le ragazze guidate da Francesco Mannatrizio che, dopo aver affrontato e vinto in rimonta il derby pugliese con il Lecce Women, lo proseguiranno con la compagine neroverde, prima di chiuderlo proprio con il Crotone.

Tuttavia, ancora una volta, Mannatrizio e il suo staff dovranno sopperire ai diversi problemi fisici che pervadono la rosa.

Marie Conchita Patricia Lissom Matip, come di consueto, è valutabile giorno per giorno e la sua distrazione muscolare porterà l'allenatore a schierare dal primo minuto Clelia Corvasce, con conseguente dirottamento al centro per Pamela Ponzo, qualora la franco - camerunense dovesse dare forfait. Un qualcosa che potrebbe riguardare anche la metà campo, con la transnistriana Nadejda Colesnicenco, che ha stretto i denti nel match con le giallorosse, ma ha anche - ripetutamente - subito dei colpi sulla caviglia dolorante.

Maggiore preoccupazione, invece, per Laura Roxana Rus, capocannoniere del girone e del campionato con otto centri, ma sfinita e acciaccata domenica scorsa, finendo per essere sostituita da Antonia Mallardi. Il suo recupero appare difficile e proprio la numero ventiquattro, che ha ben figurato in Coppa Italia, si candida per una maglia da titolare.

Di contro, il Chieti, poco rinnovato in estate rispetto alla scorsa stagione, ma con innesti mirati come l'ungherese Regina Kókány, il difensore centrale Noemi Giuliani, ex Pescara, e la centrocampista Maria Rosaria Russo, ex Pomigliano, ha un gruppo folto e navigato, che segue i dettami di Lello Di Camillo da diversi anni e, come per sua ammissione, non ha altro obiettivo se non la conquista del campionato.

Reduce da un netto 0-3 sul campo dell'Aprilia Racing, con un Alessia Stivaletta, autrice di una doppietta, in grande spolvero, il Chieti ha affrontato undici volte l'Apulia Trani, senza mai uscire sconfitto al triplice fischio: 7 vittorie e 4 pareggi. Anche questo, chiaramente, è un altro aspetto che pone le teatine in una situazione di vantaggio sulle biancazzurre, in un delicato match nel pomeriggio di Halloween.

La gara sarà regolarmente visibile sul canale YouTube di Remo Di Pasquale, addetto alle riprese di tutte le gare interne ed esterne del Chieti, con collegamento che partirà cinque minuti prima del calcio d'inizio.
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Apulia Trani, firma la francese Maknoun Apulia Trani, firma la francese Maknoun Si rinforza il reperto offensivo con l'atleta parigina classe 1992
Nuovo acquisto nell'Apulia Trani: si tratta del difensore Ana Maria Stanciu Nuovo acquisto nell'Apulia Trani: si tratta del difensore Ana Maria Stanciu Classe 1987, la giocatrice è originaria della Romania
Apulia Trani, il punto sul campionato Apulia Trani, il punto sul campionato "Sarebbe stato meglio interrompere per tre settimane" è il parere del vice presidente Carlo Uva
Calcio femminile, l’Apulia Trani s’impone sul Fesca Bari per 9-0 Calcio femminile, l’Apulia Trani s’impone sul Fesca Bari per 9-0 Le biancazzurre dominano in casa l’intero match
Calcio femminile, ancora una vittoria per l'Apulia contro il Matera: 2-5 Calcio femminile, ancora una vittoria per l'Apulia contro il Matera: 2-5 Le biancazzurre conquistano tre punti e continuano la loro scalata in classifica
Apulia Trani, si cercano tre punti in Basilicata Apulia Trani, si cercano tre punti in Basilicata Le biancazzurre attese dal Matera CdS Match Point. Pamela Ponzo: "Il valore della squadra sta uscendo fuori"
Calcio femminile, l’Apulia pareggia contro il Trastevere per 1-1 Calcio femminile, l’Apulia pareggia contro il Trastevere per 1-1 La gara valevole per il recupero dell’ottava giornata del campionato di serie C
Apulia Trani, turno infrasettimanale dal grande fascino Apulia Trani, turno infrasettimanale dal grande fascino Le biancazzurre attese dal Trastevere. Sara Chiapperini: "Test fondamentale per il nostro percorso di crescita"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.