Calcio

Basket C, Venafro - Juve Trani 64-57

Sconfitta maturata soltanto nell'ultimo quarto

«Si poteva fare»: è questo il commento del coach della Juve Trani, Mimmo Gadaleta al termine della gara che i tranesi hanno perso a Venafro (64-57). Nel primo quarto la Juvetrani finisce sotto di quattro punti anche a causa di troppe palle perse ma già nel secondo riesce a prendere le redini del gioco e a portarsi alla pausa lunga sul risultato di 32-31.

Arbitri troppo precisi e puntigliosi, il gioco riprende con troppe pause a causa dei fischietti che dirigevano la gara. Venafro ritorna a farsi sentire con Loughlimi e Mengoni ma Perrucci e compagni non si fanno intimorire. A due secondi dalla fine, la Juvetrani è sotto di 3 e Lombardi dalla sua area trova un tiro che fa esplodere la gioia della panchina e dei tranesi al seguito. Una bomba che porta il pareggio del terzo parziale e fa ben sperare per l'ultimo quarto.

La partita però finisce in un altro modo, troppi tiri liberi sbagliati (messi a segno 14 su 23) e troppe imprecisioni nei passaggi. Una sconfitta che si poteva benissimo evitare con un pizzico di precisione in più.

Venafro: Trimarchi 4, Lepore 3, Mengoni 13, Loughlimi 12, Gaglione 6, Minchella 4, Cardinale n.e, De Monaco 11, Brusello, Trentini 11. All. Mascio.

Juve Trani: Logoluso n.e., Papagni n.e., Lombardi 9, Perrucci 13, Sisto 13, Gaudiano 6, Castaldo, Traversa 7, Pomenti 9, Del Negro n.e.. All. Gadaleta.

Pariziali: 18-14; 32-31; 48-48; 64-57.

Tiri liberi: Venafro 11/20; Trani 14/23.

Tiri da 3: Venafro 5/18; Trani 3/18.

Usciti per falli: Minchella.
  • Juve Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Il progetto della società tranese continua a raccogliere successi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.