Apulia Trani, due nuovi colpi
Apulia Trani, due nuovi colpi
Calcio

Calcio femminile, Apulia Trani: altri due colpi in vista della ripresa

Dalla Spagna arrivano un nuovo difensore e un bomber

L'Apulia Trani è lieta di annunciare le acquisizioni dei diritti alle prestazioni sportive delle calciatrici spagnole Marta Ros Chico e Lidia Contreras Carbonell.

Marta, classe 1995, è nata a Cehegín, cittadina situata nella Comarca del Noroeste, all'interno della Región de Murcia.

Prevalentemente difensore centrale, Marta fa - comunque - della duttilità una delle proprie armi migliori.

Nel corso degli anni, infatti, essendo ambidestra, si è anche distinta come mediano ed esterno, sia basso sia alto, su entrambe le fasce, doti che le permettono di poter sfruttare al meglio la sua forza fisica nel gioco aereo e nell'anticipo tanto quanto quella tecnica nella visione di gioco e nel controllo della palla.

Cresciuta nei settori giovanili delle compagini di calcio a 5 di Las Tejeras De Valentín e Cehegín Atlético, dove vi è rimasta dal 2007 al 2013, ed è diventata la giocatrice più giovane della sua città a esordire in Prima Squadra nel 2008, ha trascorso i tre anni successivi con l'Asociación Deportiva Atlético Noroeste Femenino, in Autonómica Preferente Femenina nel calcio a 11, prima di firmare per il C.A.P. Ciudad de Murcia Femenino.

Con le rossonere, Marta ha vissuto gli anni migliori della sua carriera e raggiunto la piena maturità calcistica.

Diventata fin da subito un punto fermo del club, ha ottenuto un secondo posto in Autonómica Preferente Femenina nel 2017 e un primo l'anno seguente, decisivo per la promozione in Primera Nacional Femenina, categoria dove il C.A.P. Ciudad de Murcia Femenino prende parte al "Grupo 7".

Attualmente, il C.A.P. Ciudad de Murcia Femenino è settimo in classifica, con 13 punti in nove gare disputate, ultima delle quali vinta per 2-1 contro il Discóbolo-La Torre Femenino.

Un incontro, decisamente, particolare per Marta poiché, non solo è stato l'ultimo con la maglia rossonera prima di arrivare in Puglia e onorato nel migliore dei modi, ma è stata anche omaggiata dal club, che le ha regalato una targa commemorativa per l'impegno, la lealtà e la professionalità mostrata nel corso degli anni trascorsi a Murcia.

Tuttavia, non solo calcio a 5 e a 11, in quanto - nel 2018 - Marta ha anche partecipato al campionato universitario spagnolo di calcio a 7 dove, con la formazione murciana universitaria, è diventata vice - campionessa del torneo.

Lidia, detta "Lii", invece, classe 1989, è murciana come Marta, ma di Molina de Segura, in Vega Media del Segura.

Lii si destreggia, principalmente, sull'out di sinistra del reparto offensivo, come ala mancina, ma ricopre in modo egregio anche la posizione di prima punta, con caratteristiche più di movimento.

È dotata di una buona velocità e di una grande tecnica ma, nonostante gioca spesso più lontana dalla porta, nella sua carriera ha già vinto per otto volte la classifica marcatrici.

Ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nella squadra maschile del Club Deportivo de Fútbol Molinense, dove vi è rimasta dal 1995 al 2001.

Dal 2004 al 2011, ha giocato a calcio a 5, prima con il team universitario di Murcia, poi con l'A.D.R. Espinardo e - ancora - con l'UCAM Murcia.

In quegli anni, con le sue squadre, ha conquistato un terzo e un secondo posto, tre volte un primo e un argento in coppa nazionale.

Nel 2012, Lii ha scelto di dedicarsi in pianta stabile al calcio a 11, dove ha firmato per l'Hércules Club de Fútbol de Alicante, in Segunda Regional Femenina, categoria che ha - successivamente - disputato anche con il Cartagena Féminas, nel 2015, e con lo stesso C.A.P. Ciudad de Murcia Femenino, dal 2017 al 2019, e, di conseguenza, già compagna di squadra di Marta, in quel periodo.

Nel 2014, ha disputato la Preferente Femenina con l'A.D. Glacée Ceutí Féminas, conquistando un secondo posto finale, e con l'Efesé, nel 2016.

Naturalmente, come Marta, anche Lii ha preso parte all'annata conclusa al secondo posto in Autonómica Preferente Femenina nel 2017 e al primo del 2018, con il C.A.P. Ciudad de Murcia Femenino.

In questa prima parte di stagione, antecedente all'arrivo in Puglia, Lii è stata al Club de Fútbol Molina.

Siamo certi che Marta e Lii dimostreranno tutte le loro enormi qualità tecniche anche in Italia e ci daranno un grande aiuto nel cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati, così come si faranno apprezzare per il loro essere sempre professionali anche fuori dal campo, aiutandoci a vincere e aiutando loro stesse a compiere un ulteriore passo in più nelle rispettive carriere, affermandosi anche in Italia.

Diamo un caloroso benvenuto a Marta e Lii nella nostra città e nella nostra squadra.

#¡BienvenidaMarta! #¡Bienvenida Lii!
  • Calcio femminile
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
L'Apulia Trani si prepara alla gara contro il Monreale L'Apulia Trani si prepara alla gara contro il Monreale La biancazzurre domani in trasferta in Sicilia per affrontare la squadra palermitana
La giocatrice portoghese Jéssica Filipa Baião Simão entra nell'Apulia Trani La giocatrice portoghese Jéssica Filipa Baião Simão entra nell'Apulia Trani Classe 1994, è una centrocampista versatile
Bella vittoria per l'Apulia Trani: 0- 1 sul campo temibile  del Pescara Bella vittoria per l'Apulia Trani: 0- 1 sul campo temibile del Pescara Un "eurogol" del nuovo acquisto Jenny Dibenedetto
7^ di campionato, l'Apulia affronta il Pescara 7^ di campionato, l'Apulia affronta il Pescara Biancazzurre alle prese con recuperi e infortuni. Disponibile il nuovo acquisto Di Benedetto
La tranese Roberta Miranda nuova delegata regionale del Calcio femminile La tranese Roberta Miranda nuova delegata regionale del Calcio femminile Nel suo passato da calciatrice, ha giocato nel campionato nazionale di serie A
Apulia Trani, al Comunale arriva la Ternana Apulia Trani, al Comunale arriva la Ternana Ospiti con una formazione rivoluzionata. Gara trasmessa in diretta Facebook
Apulia presenta la sua nuova "Foresteria", una struttura dedicata ad ospitare le atlete Apulia presenta la sua nuova "Foresteria", una struttura dedicata ad ospitare le atlete Oggi la presentazione
Apulia Trani, nuovo acquisto in attacco: dal Belgio arriva Shana Raïs Apulia Trani, nuovo acquisto in attacco: dal Belgio arriva Shana Raïs Continua la campagna di rafforzamento del gruppo squadra
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.