Pallone di calcio
Pallone di calcio
Calcio

ASD Phoenix Trani: nasce una nuova società di calcio femminile a 11

La società partirà con il campionato di Eccellenza

Il periodo complicato che stiamo vivendo a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 non ha fermato la voglia di creare una nuova società sportiva calcistica nel territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani. Nasce così la ASD Phoenix Trani, con lo scopo di dare l'opportunità alle ragazze di qualunque età di giocare a calcio e praticare la loro passione.

Il progetto della neonata società si basa sull'etica sportiva, correttezza e lealtà, capisaldi che guideranno l'operato di tutti i dirigenti della società che hanno esperienza pluriennale nel mondo del calcio femminile. Questo permetterà alle ragazze di vivere in un ambiente sano, seguendo i principi di lealtà e rispetto.

Attualmente la rosa è molto variegata: ci sono, infatti, ragazze alla loro prima esperienza, chi ha già militato nel campionato di serie C, calciatrici provenienti dal calcio a 5 e chi ha giocato già in diversi campionati nazionali. Questo mix consentirà a chi ha più esperienza di guidare le giovani promesse dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

«Alle atlete è richiesto solo di rispettare i valori dello sport, ossia rispetto, collaborazione, senso di appartenenza, disciplina e impegno – spiega il presidente della Asl Phoenix Trani, Giovanni Angarano -. Il raggiungimento dei risultati sarà una naturale conseguenza. Tuttavia, la società, oltre agli obiettivi puramente sportivi, vuole essere anche un punto di riferimento per l'attività sociale con l'intento di diventare promotrice di iniziative di tipo benefico nel territorio».

L'ASD Phoenix Trani partirà con il campionato di Eccellenza con la prospettiva di disputare un campionato che possa costituire la base per poter accedere al campionato nazionale di serie C.

Prima di partire con la stagione sportiva agonistica, la Dirigenza tutta vuole ringraziare tutti coloro che da subito hanno apprezzato e sostenuto, anche economicamente, questo nuovo progetto con l'augurio che sempre più persone si avvicinino a questa nuova realtà del territorio.
  • calcio
Altri contenuti a tema
Asd Città di Trani, il nuovo presidente è Francesco detto "Ciccio" Musacco Asd Città di Trani, il nuovo presidente è Francesco detto "Ciccio" Musacco Tranese di nascita e appassionato dello sport, la sua missione sarà quella di creare un ambiente societario stabile
Calcio, vittoria importantissima per il Città di Trani, altro ko per l’Apulia Calcio, vittoria importantissima per il Città di Trani, altro ko per l’Apulia Il Cdt vince 1-2 contro il Bitritto, l’Apulia perde 5-0
1 Pino di Meo: un tranese da record che fa sognare il Bisceglie Calcio a suon di vittorie Pino di Meo: un tranese da record che fa sognare il Bisceglie Calcio a suon di vittorie “Nel campo ero un ‘animale’,come allenatore mi sono dato una calmata”
Calcio, domenica molto amara per Apulia e Città di Trani: per entrambe sconfitte pesanti Calcio, domenica molto amara per Apulia e Città di Trani: per entrambe sconfitte pesanti L’Apulia perde in casa 0-1, Cdt sconfitto per 4-1 dal Lucera
Martinelli e Pugliese lanciano la Soccer: vittoria per 2-0 e quinto successo consecutivo Martinelli e Pugliese lanciano la Soccer: vittoria per 2-0 e quinto successo consecutivo I tranesi salgono al terzo posto in classifica
Soccer, Mascia: “Questi colori mi sono entrati dentro, qui mi sento in famiglia” Soccer, Mascia: “Questi colori mi sono entrati dentro, qui mi sento in famiglia” Le parole di mister Mascia al termine di Soccer Trani-Canusium
Calcio, il Cdt ritrova la vittoria in un match delicatissimo, tracollo Apulia contro il Trastevere Calcio, il Cdt ritrova la vittoria in un match delicatissimo, tracollo Apulia contro il Trastevere Il città di Trani ha vinto 3-2, Apulia sconfitta per 7-1
La Soccer la vince di carattere: rimonta e vittoria per 2-1 contro il Canusium La Soccer la vince di carattere: rimonta e vittoria per 2-1 contro il Canusium I dragoni salgono al quarto posto in classifica.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.