Pallone di calcio
Pallone di calcio
Calcio

ASD Phoenix Trani: nasce una nuova società di calcio femminile a 11

La società partirà con il campionato di Eccellenza

Il periodo complicato che stiamo vivendo a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 non ha fermato la voglia di creare una nuova società sportiva calcistica nel territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani. Nasce così la ASD Phoenix Trani, con lo scopo di dare l'opportunità alle ragazze di qualunque età di giocare a calcio e praticare la loro passione.

Il progetto della neonata società si basa sull'etica sportiva, correttezza e lealtà, capisaldi che guideranno l'operato di tutti i dirigenti della società che hanno esperienza pluriennale nel mondo del calcio femminile. Questo permetterà alle ragazze di vivere in un ambiente sano, seguendo i principi di lealtà e rispetto.

Attualmente la rosa è molto variegata: ci sono, infatti, ragazze alla loro prima esperienza, chi ha già militato nel campionato di serie C, calciatrici provenienti dal calcio a 5 e chi ha giocato già in diversi campionati nazionali. Questo mix consentirà a chi ha più esperienza di guidare le giovani promesse dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

«Alle atlete è richiesto solo di rispettare i valori dello sport, ossia rispetto, collaborazione, senso di appartenenza, disciplina e impegno – spiega il presidente della Asl Phoenix Trani, Giovanni Angarano -. Il raggiungimento dei risultati sarà una naturale conseguenza. Tuttavia, la società, oltre agli obiettivi puramente sportivi, vuole essere anche un punto di riferimento per l'attività sociale con l'intento di diventare promotrice di iniziative di tipo benefico nel territorio».

L'ASD Phoenix Trani partirà con il campionato di Eccellenza con la prospettiva di disputare un campionato che possa costituire la base per poter accedere al campionato nazionale di serie C.

Prima di partire con la stagione sportiva agonistica, la Dirigenza tutta vuole ringraziare tutti coloro che da subito hanno apprezzato e sostenuto, anche economicamente, questo nuovo progetto con l'augurio che sempre più persone si avvicinino a questa nuova realtà del territorio.
  • calcio
Altri contenuti a tema
Carolina Morace, l'icona del calcio femminile degli anni '80 domani a Trani Carolina Morace, l'icona del calcio femminile degli anni '80 domani a Trani Ospite al Polo Museale con il suo "Fuori dagli schemi"
Europei di calcio, in Largo Goldoni torna a sventolare il tradizionale "bandierone" Europei di calcio, in Largo Goldoni torna a sventolare il tradizionale "bandierone" Dal oltre 20 anni il tricolore del quartiere a sostegno degli azzurri
Scuola calcio femminile: nasce il progetto di collaborazione sportiva tra Soccer Trani e Phoenix Trani Scuola calcio femminile: nasce il progetto di collaborazione sportiva tra Soccer Trani e Phoenix Trani Un progetto che vedrà le due società pronte a lavorare in parallelo dalla prossima stagione sportiva
Riparte il campionato regionale di Eccellenza femminile, tra le squadre anche la Phoenix Trani Riparte il campionato regionale di Eccellenza femminile, tra le squadre anche la Phoenix Trani S'inizia domenica 2 maggio
Asd Città di Trani e solidarietà: donati cesti di prima necessità ai bambini dell'orfanotrofio Asd Città di Trani e solidarietà: donati cesti di prima necessità ai bambini dell'orfanotrofio E anche un somma di denaro a favore della fonazione "Una chance per te"
1 Riparte la stagione calcistica: la Asd Città di Trani a caccia della 1° Categoria Riparte la stagione calcistica: la Asd Città di Trani a caccia della 1° Categoria Esordio domenica prossima alle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale di Trani
Calcio femminile, nuova stagione per l'Apulia Trani Calcio femminile, nuova stagione per l'Apulia Trani A Villa Ascosa presentata la nuova squadra di atlete
1 La Polisportiva Trani degli anni '80 si ritrova in una rimpatriata La Polisportiva Trani degli anni '80 si ritrova in una rimpatriata Un incontro tra vecchi amici per rivivere una delle stagioni più intense del calcio tranese
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.