Zotti
Zotti
Calcio

Il numero dieci per eccellenza: anche Piero Zotti è ora un biancazzurro

Oltre 250 gol in carriera, ecco il nuovo acquisto della UTD Sly Trani

La tappa di una carriera passata, tra gol e delizie calcistiche, sui campi dilettantistici, ma non solo. «Il dieci di Puglia» fa tappa nella meravigliosa Trani, infatti la UTD Sly Trani comunica di aver rinnovato l'accordo con Pietro Zotti per il terzo anno consecutivo. Fantasia, esperienza e un piede da favola per il numero dieci biancazzurro.

Zotti vanta una lunga carriera sui campi pugliesi con oltre 250 gol messi a segno dal 1998 ad oggi. Già da giovanissimo è stato in pianta stabile e per sei anni consecutivi tra Eccellenza e Serie D con le maglie di Conversano, Noicattaro e Potenza. A 24 anni l'esordio in Serie C con il Potenza, dove con nove reti ha contribuito al settimo posto della sua squadra. Poi il ritorno a Noicattaro e le vittorie a Monopoli, prima degli ultimi anni divisi tra il successo in Eccellenza con la maglia dell'Andria, i campionati di vertice in D con Bisceglie e Grosseto e la promozione in Serie D con la maglia dell'Omnia Bitonto.

Nell'estate del 2018 ha sposato il progetto UTD Sly in Prima Categoria, diventando uno degli artefici, con più di 40 gol in due anni, del doppio salto dalla Prima all'Eccellenza Pugliese.

Piero Zotti ha commentato così la nuova avventura ormai alle porte: «Non ho mai vestito la maglia del Trani, tante volte sono stato avversario al 'Comunale' ed è uno degli stadi più rappresentativi della Puglia. Ora sono, finalmente, dall'altra parte e voglio segnare per questa squadra e per questi colori».

Anche il DG Pierluigi De Lorenzis ha spiegato: «Con Piero è bastata veramente una chiacchierata per definire il rinnovo, c'era una chiara volontà da parte di entrambe le parti di raggiungere l'accordo. Siamo orgogliosi di averlo ancora con noi, vogliamo che finisca la carriera con questi colori e con la nostra società».
  • calcio
Altri contenuti a tema
Prima categoria pugliese, 9^ giornata girone A: Città di Trani vince contro il Grumese per 2-0 Prima categoria pugliese, 9^ giornata girone A: Città di Trani vince contro il Grumese per 2-0 Chiamati alla riscossa i tranesi ritornano a vincere e convincere dopo una gara di intensità e buon ritmo. In rete Landriscina e Domenico Amorese
Apulia Trani, per la prima al Comunale c'è la Vis Mediterranea Soccer Apulia Trani, per la prima al Comunale c'è la Vis Mediterranea Soccer Le biancazzurre tornano a ricevere il calore dei propri sostenitori. Gaia Di Bari: "Giochiamo sempre per vincere"
I Pulcini 2011 della Soccer Trani tra le big del torneo Universal Youth Cup I Pulcini 2011 della Soccer Trani tra le big del torneo Universal Youth Cup Il prestigioso torneo di calcio Under 11 popola i campi della Versilia nel consueto periodo di Pasqua.   
Prima categoria pugliese, 7^ giornata girone A: Città di Trani pareggia contro la Virtus Bisceglie per 2-2 Prima categoria pugliese, 7^ giornata girone A: Città di Trani pareggia contro la Virtus Bisceglie per 2-2 Primo gol stagionale per Giuseppe Dell’Oglio; ritorna alla rete Fabio Dinoia
Prima categoria pugliese, 6^ giornata girone A: Asd Città di Trani perde contro il Virtus Palese per 2-3 Prima categoria pugliese, 6^ giornata girone A: Asd Città di Trani perde contro il Virtus Palese per 2-3 La formazione tranese scivola al settimo posto, fuori dalla zona play off
Prima categoria pugliese, 5^ giornata girone A: Ruvese-Asd Città di Trani 3-3 Prima categoria pugliese, 5^ giornata girone A: Ruvese-Asd Città di Trani 3-3 Dopo l’autorete nel primo tempo e le reti di Dinoia e Quacquarelli nella ripresa, i tranesi riescono a farsi rimontare
Calcio, termina 1-1 il match tra Città di Trani e Stornarella Calcio, termina 1-1 il match tra Città di Trani e Stornarella I tranesi in vantaggio dopo 20 minuti; un episodio a tempo scaduto nella prima frazione di gioco costa loro i tre punti
Bagno di folla al Dorado Padel Center per Walter Zenga Bagno di folla al Dorado Padel Center per Walter Zenga L'ex portiere della Nazionale e dell'Inter a Trani per presentare il suo ultimo libro
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.