Basket
Basket
Calcio

JuveTrani, ultimo turno e vittoria: domato il Nardò 71-65

I secondi in classifica lottano ma non mordono, ora il Mola per i playoff

Si ferma a quattro la striscia negativa della JuveTrani. Infatti, nelle mura amiche del PalaAssi, torna alla vittoria la squadra di coach Verile, contro il Nardò, confermando il potenziale di base molto alto della formazione. Padroni di casa con Di Lauro, Bergamin, Accini, Filloy e Cupito. Nuova Pallacanestro Nardò con Colella, Malamov, Manca, Ferrienti e Chirico.

Dopo un minuto di silenzio, dedicato alla prematura dipartita di Diego Resta, ha inizio il match, tra due formazioni che tante volte si sono incontrate in questo campionato e in quelli inferiori. Parte subito molto forte la squadra tranese, grazie a due bombe dalla lunga distanza di Accini. Poi Colella e Malamov fanno pesare la loro esperienza e, complice un Cupito parecchio impreciso, gli ospiti chiudono la prima frazione sul 17-19. Vantaggio siglato da Ferrienti Giuliani.

Inizio di secondo quarto da dimenticare per i bianconeri, Chirico e Colella dalla distanza firmano il +6 ospite a 5:24 dall'intervallo. Una stoppata di Negri, pochi secondi dopo, cambia l'inerzia della gara e Filloy sigla il nuovo vantaggio JuveTrani. Primo tempo sul 35-34, con il canestro dal mezzo angolo di Ferrara, entrato per dar tregua ad un Accini con tre falli.

Terzo periodo spento e faticoso per entrambi i quintetti, Nardò esce dagli spogliatoi nervosa e si nota. Chirico prende un tecnico e anche Malamov, per due volte, ci va vicino. Accini e Di Lauro, nonostante delle percentuali e delle scelte di tiro imbarazzanti su entrambi i fronti, fanno valere la maggiore voglia di far propria la partita, chiudendo la frazione sul +7 (53-46).

Un Cupito rigenerato, come spesso capita da un po' di tempo a questa parte durante la seconda parte della partita, torna a far sentire la sua presenza, siglando il massimo vantaggio sul +11 a tre minuti dalla fine, tutta la squadra però segna e dona un po' di tranquillità a coach Verile. In un minuto e mezzo, però, Nardò riapre i giochi sul -3, complice una tripla di Malamov e tre tiri liberi di Manca. La giostra dei falli, attraverso il bonus raggiunto, premia i padroni di casa. Agli ospiti, dopo il parziale di 8-0, è mancata la cattiveria per far propria la gara, che di solito non manca in terra salentina. Punteggio finale di 71 a 65, con Filloy, che registra anche una doppia doppia ai 14 rimbalzi, miglior marcatore con 18 punti.

Una vittoria meritata, che conferma come i roster del girone siano piuttosto equilibrati. L'unica che sembra spiccare per qualità, a conferma del primo posto, è Mola. Proprio contro la compagine del sud barese dovrà vedersela ora la massima rappresentante del basket tranese, cercando di tenere bene a mente la gara di tre settimane fa. Allora per tre quarti la partita fu in bilico. Speriamo lo siano anche le gare dei playoff. In attesa che torni a fiorire l'amore tra la JuveTrani e la città.
Parziali: 17-19; 35-34; 53-46; 71-65.

JuveTrani: Di Lauro 12, Accini 17, Filloy 18, Bergamin 11, Accini 7. Panchina: Di Salvia 2, Negri 2, Ferrara 2, Amorese, Cancelli ne. All.re: Verile M.

Nuova Pallacanestro Nardò: Colella 14, Malamov 11, Manca 11, Ferrienti Giuliani 13, Chirico 13. Panchina: Ferilli 3, Dell'Anna M., Mazzei ne, Iacomelli ne, Dell'Anna A. ne.
  • Juve Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Il progetto della società tranese continua a raccogliere successi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.