Apulia
Apulia
Calcio

La giocatrice portoghese Jéssica Filipa Baião Simão entra nell'Apulia Trani

Classe 1994, è una centrocampista versatile

L'Apulia Trani è lieta di annunciare l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive della calciatrice portoghese Jéssica Filipa Baião Simão.

Jéssica, classe 1994, nata a Lisbona, è una centrocampista versatile.

Dotata di una buona tecnica e visione di gioco, è in grado di occupare diverse posizioni in mezzo al campo; davanti alla difesa, accanto a un mediano, o due, mezzala e alle spalle della punta. Ciò le consente di inserirsi spesso nell'area di rigore avversaria, ma anche di essere lucida nel trovare le compagne e avere il controllo della situazione e dirigere il reparto.

Cresciuta nell'Arsenal 72, club di Algueirão - Mem Martins, nei pressi della capitale lusitana, ha esordito all'età di sedici anni nel Campeonato Nacional de Promoção Feminino, dove ha disputato due stagioni in Prima Squadra e realizzato cinque goal.

Al termine di esse, nel 2013, ha avuto la possibilità di entrare a far parte della Sociedade União 1º Dezembro, la compagine più titolata della Liga BPI, per poi trascorrere prima un'annata al GD Estoril Praia e - successivamente - altre due al Sintrense Futebol Feminino.

Nella stagione 2019/2020, indubbiamente condizionata dalle note vicende inerenti l'emergenza legata al COVID-19, che non ha permesso la regolare conclusione delle varie manifestazioni sportive del Paese, Jéssica ha disputato - nuovamente - la Liga BPI con il GDC A-dos-Francos, dove ha avuto, per la prima volta, Ashley Batista Meza come compagna di squadra, e disputato dieci incontri in campionato, con un goal realizzato ai danni del Clube de Albergaria, e uno in Taça de Portugal Feminina de Futebol contro il Futebol Clube de Romariz Feminino.

Quest'anno, con la pandemia che ha portato la Federação Portuguesa de Futebol a modificare la struttura della Liga BPI e allargare il numero delle partecipanti a venti, ha iniziato la stagione con il Clube Futebol Benfica.

L'attitudine, la propensione al lavoro e la costante ricerca del miglioramento, tanto sul piano calcistico quanto sulla forza fisica, dalla scorsa estate hanno indotto Jéssica a intraprendere anche un percorso fuori dal campo con la Lx Sports Lab. Un progetto curato insieme a David João Varela Rosa, centrocampista dell'SC União Torreense, nonché personal trainer, per curare e migliorare i vari aspetti legati al fitness.

Ora - per Jéssica - parte una nuova avventura calcistica, la prima al di fuori del suo territorio. Consci delle sue enormi qualità tecnico-tattiche e umane, l'Apulia Trani ha deciso di puntarci fortemente, determinati dall'avere obiettivi comuni - personali e di squadra - molto ambiziosi da raggiungere, medesima mentalità e doti da leadership, le quali, messe al servizio della squadra, ben si amalgamano e, al tempo stesso, lei potrà aumentare ancor di più il suo valore e affermarsi - in maniera definitiva - nel mondo del calcio, in un altro Paese.

Diamo un caloroso benvenuto a Jéssica nella nostra città e nella nostra squadra.

Seja bem-vinda, Jéssica!
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
Calcio, il Città di Trani trova il secondo successo consecutivo, Apulia rimontata nel finale  Calcio, il Città di Trani trova il secondo successo consecutivo, Apulia rimontata nel finale  Domenica di grande calcio per le tranesi
Ritrovato in via Villa Friuli il pulmino di Apulia Ritrovato in via Villa Friuli il pulmino di Apulia Era stato sottratto nella notte da piazza Garibaldi
Apulia, rubato nella notte il pulmino della società: "Avvisateci se lo vedete !" Apulia, rubato nella notte il pulmino della società: "Avvisateci se lo vedete !" "Rimaniamo allibiti". Qualunque segnalazione può essere utile
Calcio, la Soccer in visita a Canosa, match-salvezza tra Cdt e San Ferdinando, l’Apulia ospita il Trastevere Calcio, la Soccer in visita a Canosa, match-salvezza tra Cdt e San Ferdinando, l’Apulia ospita il Trastevere Le partite si disputeranno tutte nella giornata di domenica 18 febbraio
Promozione, inizia la 18 giornata: Cdt ospita l’Acquaviva, la Soccer visita il Cosmano Sport. L’Apulia a Salerno Promozione, inizia la 18 giornata: Cdt ospita l’Acquaviva, la Soccer visita il Cosmano Sport. L’Apulia a Salerno Al via la diciottesima giornata del campionato di promozione pugliese: Città di Trani ospita l’Atletico Acquaviva, la Soccer contro il Cosmano Sport. L’Apulia a Salerno
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.