Apulia
Apulia
Calcio

La giocatrice portoghese Jéssica Filipa Baião Simão entra nell'Apulia Trani

Classe 1994, è una centrocampista versatile

L'Apulia Trani è lieta di annunciare l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive della calciatrice portoghese Jéssica Filipa Baião Simão.

Jéssica, classe 1994, nata a Lisbona, è una centrocampista versatile.

Dotata di una buona tecnica e visione di gioco, è in grado di occupare diverse posizioni in mezzo al campo; davanti alla difesa, accanto a un mediano, o due, mezzala e alle spalle della punta. Ciò le consente di inserirsi spesso nell'area di rigore avversaria, ma anche di essere lucida nel trovare le compagne e avere il controllo della situazione e dirigere il reparto.

Cresciuta nell'Arsenal 72, club di Algueirão - Mem Martins, nei pressi della capitale lusitana, ha esordito all'età di sedici anni nel Campeonato Nacional de Promoção Feminino, dove ha disputato due stagioni in Prima Squadra e realizzato cinque goal.

Al termine di esse, nel 2013, ha avuto la possibilità di entrare a far parte della Sociedade União 1º Dezembro, la compagine più titolata della Liga BPI, per poi trascorrere prima un'annata al GD Estoril Praia e - successivamente - altre due al Sintrense Futebol Feminino.

Nella stagione 2019/2020, indubbiamente condizionata dalle note vicende inerenti l'emergenza legata al COVID-19, che non ha permesso la regolare conclusione delle varie manifestazioni sportive del Paese, Jéssica ha disputato - nuovamente - la Liga BPI con il GDC A-dos-Francos, dove ha avuto, per la prima volta, Ashley Batista Meza come compagna di squadra, e disputato dieci incontri in campionato, con un goal realizzato ai danni del Clube de Albergaria, e uno in Taça de Portugal Feminina de Futebol contro il Futebol Clube de Romariz Feminino.

Quest'anno, con la pandemia che ha portato la Federação Portuguesa de Futebol a modificare la struttura della Liga BPI e allargare il numero delle partecipanti a venti, ha iniziato la stagione con il Clube Futebol Benfica.

L'attitudine, la propensione al lavoro e la costante ricerca del miglioramento, tanto sul piano calcistico quanto sulla forza fisica, dalla scorsa estate hanno indotto Jéssica a intraprendere anche un percorso fuori dal campo con la Lx Sports Lab. Un progetto curato insieme a David João Varela Rosa, centrocampista dell'SC União Torreense, nonché personal trainer, per curare e migliorare i vari aspetti legati al fitness.

Ora - per Jéssica - parte una nuova avventura calcistica, la prima al di fuori del suo territorio. Consci delle sue enormi qualità tecnico-tattiche e umane, l'Apulia Trani ha deciso di puntarci fortemente, determinati dall'avere obiettivi comuni - personali e di squadra - molto ambiziosi da raggiungere, medesima mentalità e doti da leadership, le quali, messe al servizio della squadra, ben si amalgamano e, al tempo stesso, lei potrà aumentare ancor di più il suo valore e affermarsi - in maniera definitiva - nel mondo del calcio, in un altro Paese.

Diamo un caloroso benvenuto a Jéssica nella nostra città e nella nostra squadra.

Seja bem-vinda, Jéssica!
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
All'Apulia Trani il derby di Puglia: 2 - 0 contro il Lecce Woman nell'ultima partita del campionato di serie C All'Apulia Trani il derby di Puglia: 2 - 0 contro il Lecce Woman nell'ultima partita del campionato di serie C Bello spettacolo di calcio femminile, ma non solo: nel "terzo tempo" si è festeggiato insieme
L'Apulia Trani pronta a sfidarsi con il Monreale L'Apulia Trani pronta a sfidarsi con il Monreale Domani il match al Comunale
Un 3 - 0 ottimo sul cammino verso la salvezza: l'Apulia Trani batte il Pescara Calcio Femminile Un 3 - 0 ottimo sul cammino verso la salvezza: l'Apulia Trani batte il Pescara Calcio Femminile Il vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, poi il risultato consolidato nel secondo tempo
Apulia sconfitta per 0-2 dalla Ternana Femminile Apulia sconfitta per 0-2 dalla Ternana Femminile Le tranesi impegnate in una difficile trasfera nella 17a giornata di Campionato
Doppio impegno per l'Apulia Trani domenica 2 maggio: in campo la C nazionale e l'Eccellenza pugliese Doppio impegno per l'Apulia Trani domenica 2 maggio: in campo la C nazionale e l'Eccellenza pugliese Prima squadra impegnata contro il Formello. Trasferta a Bari per la seconda squadra all'esordio in campionato
Finisce 1- 1 la trasferta dell'Apulia Trani a  Chieti Finisce 1- 1 la trasferta dell'Apulia Trani a Chieti Buona la prova delle biancoazzurre contro la capolista: prima in vantaggio, poi raggiunte su rigore
L'Apulia Trani si prepara alla sfida contro il Palermo Women L'Apulia Trani si prepara alla sfida contro il Palermo Women Il match domani alle 15 al Comunale
Apulia Trani, parte il girone di ritorno in trasferta a Crotone Apulia Trani, parte il girone di ritorno in trasferta a Crotone Di fronte ci sarà Silvia Chiellini, sorella del capitano della Juventus. Intanto annunciate novità in rosa e nello staff tecnico.
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.