Alessia Dileo
Alessia Dileo
Volley

Lavinia Group Trani, la centrale Alessia Dileo torna a vestire i colori biancazzurri

La giocatrice: «Per una stagione positiva serve giusto feeling di gruppo»

Nuovo colpo in entrata per la Lavinia Group Trani, in vista della prossima stagione nel campionato di serie B2 femminile. Dopo il ritorno della laterale Federica Lionetti, tocca alla centrale Alessia Dileo tornare a vestire i colori biancazzurri.

Dileo è cresciuta tra le fila del Volley Barletta, con il quale ha disputato all'età di tredici anni i campionati giovanili. Nel 2018 è approdata a Trani, dove, con l'Adriatica, ha vinto il campionato di serie C. Dopo aver disputato la B2 l'annata successiva, si è trasferita alla Star Volley Bisceglie, con cui ha disputato il campionato di serie C.

«Tornare in casa Adriatica è uno tra i tanti buoni propositi per riprendere a giocare» ha esordito la giocatrice, prima di aggiungere: «Spero che, in vista della prossima stagione, si possa creare quel giusto feeling di gruppo che possa condurci a buoni risultati».

«Ci auguro il meglio, con la speranza di poter realizzare una stagione agonistica positiva» ha poi concluso.
  • Sport
Altri contenuti a tema
21 FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate Scaglarini: "In città situazione critica, una delle fasi più difficili della sua storia recente"
Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Le ragazze di coach Drago chiudono il girone al secondo posto: sabato la sfida decisiva a Corato. Il punto sugli altri campionati giovanili
Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il 1° gennaio la città ha accolto il simbolo di Milano-Cortina. Bottaro: "La fiaccola per i valori di vita". Rutigliano (CONI Bat): "Messaggio di pace"
Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia La giovane atleta fa parte della Fortitudo Trani
Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Le Under 14/16/18 protagoniste di un progetto che unisce sport e formazione
La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 Risultati in crescita per le giovani ginnaste tranesi
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani Tappa prevista l'1 gennaio
Trani Autism Friendly: Emanuele vince la mezza maratona e riceve riconoscimento in Comune Trani Autism Friendly: Emanuele vince la mezza maratona e riceve riconoscimento in Comune Annunciata dal sindaco anche la civica benemerenza per premiare lo straordinario impegno del giovane tranese
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.