Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Presentato il progetto Next Generation: coinvolte l'Uc Sampdoria e l'Asd Soccer

La prestigiosa collaborazione punta alla crescita dei giovani in ambito calcistico

Calcio, crescita e formazione: si fonda su queste parole il progetto di affiliazione tra la A.S.D. Soccer Trani e la U.C.Sampdoria con il progetto Next generation. Sala gremita presso il Capirro Sport Village venerdì 4 ottobre, per la presentazione dell'accordo di affiliazione tra la U.C. Sampdoria e la A.S.D. Soccer Trani identificata come primo centro tecnico di formazione in Puglia.

Si tratta di una prestigiosa collaborazione della durata di un anno prorogabile per le prossime stagioni che sigla l'inizio di un proficuo rapporto con una delle realtà calcistiche più prestigiose d'Italia che punta in maniera sempre più forte alla crescita dei giovani.

All'evento hanno partecipato lo staff tecnico e medico della Soccer, il responsabile del progetto Italo Calvarese, i genitori e i piccoli atleti della società. Il responsabile del progetto ha sottolineato come la società blucerchiata investa molto nella crescita e valorizzazione dei club affiliati, senza ridurre il tutto ad un rapporto di marketing e di pubblicità fine a se stessa.

Attraverso questa collaborazione la Sampdoria avrà un importante affiliato sul territorio pugliese per osservare e veder crescere nuovi giovani talenti e la scuola calcio tranese compierà un importante salto di qualità.

L'affiliazione non è una cosa automatica, il responsabile Italo Calvarese ha prima valutato le strutture e i requisiti della società, e solo dopo ha accettato di affiliare la Soccer Trani al club blucerchiato.

Le attività degli allenatori saranno seguite da vicino dai tecnici della Sampdoria che, attraverso visite periodiche durante la stagione, supervisioneranno il loro lavoro per migliorarne le tecniche indirizzandole verso gli standard utilizzati dalla Sampdoria.

Sarà stilato un programma di appuntamenti nei quali i nostri allenatori visiteranno le strutture a loro disposizione per incontri formativi, allenamenti e stage. I tecnici della Soccer sono entusiasti di essersi avvicinati ad una realtà seria e importante come quella della Sampdoria, il cui progetto si basa non solo sulla formazione calcistica del bambino, ma anche sul suo sviluppo umano ed educativo.

Per questo accanto allo staff tecnico ci sarà uno staff medico costituito da alcune figure fondamentali per la crescita di un bambino: il nutrizionista, lo psicologo, il medico, il fisioterapista e l'osteopata.

Un tassello importante per la Soccer Trani che sa bene che ampliare e rinnovare le competenze calcistiche sportive, è base fondamentale per una crescita futura. "Le premesse affinché si prospetti una stagione sportiva ambiziosa e ricca di soddisfazioni ci sono tutte, per cui non vediamo l'ora di iniziare sul campo questa preziosa collaborazione!!! "dicono i tecnici.

La Soccer coglie l'occasione ringrazia tutti i partecipanti presenti all'evento.
Soccer TraniSoccer TraniSoccer TraniSoccer Trani
  • Giovani
Altri contenuti a tema
1 Il pasticciere tranese Francesco Farucci in semifinale a Wincibum 2024 Il pasticciere tranese Francesco Farucci in semifinale a Wincibum 2024 Il giovane porta avanti con passione l'attività di famiglia
Verso le elezioni europee, il voto per gli studenti tranesi fuorisede Verso le elezioni europee, il voto per gli studenti tranesi fuorisede Le indicazioni del Movimento Federalista Europeo sezione Trani
Aperte le candidature per il servizio civile nel Movimento Cristiano Lavoratori Aperte le candidature per il servizio civile nel Movimento Cristiano Lavoratori Domande entro il 15 febbraio
Porta Nova Cultura: dal 23 al 26 novembre quattro giorni di narrazioni, formazione, spettacolo e riflessioni a Trani Porta Nova Cultura: dal 23 al 26 novembre quattro giorni di narrazioni, formazione, spettacolo e riflessioni a Trani Il programma
43 Giulia è tornata a casa! Giulia è tornata a casa! La ragazza non dava più sue notizie da questa mattina
“Inclusione sociale e sostegno alla genitorialità”  al via il ciclo di incontri gratuiti “Inclusione sociale e sostegno alla genitorialità” al via il ciclo di incontri gratuiti Non ti scordar di te apre le sue porte ai genitori in difficoltà e alle famiglie di giovani con disabilità
Festival delle Politiche Giovanili, oggi spazio a giovani scrittori e a discussioni su temi d'attualità Festival delle Politiche Giovanili, oggi spazio a giovani scrittori e a discussioni su temi d'attualità Il programma della seconda e ultima giornata
Il festival delle politiche giovanili, domenica e lunedì a Trani Il festival delle politiche giovanili, domenica e lunedì a Trani Ritorna anche la tavolata interculturale con musica e canti popolari
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.