Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Presentato il progetto Next Generation: coinvolte l'Uc Sampdoria e l'Asd Soccer

La prestigiosa collaborazione punta alla crescita dei giovani in ambito calcistico

Calcio, crescita e formazione: si fonda su queste parole il progetto di affiliazione tra la A.S.D. Soccer Trani e la U.C.Sampdoria con il progetto Next generation. Sala gremita presso il Capirro Sport Village venerdì 4 ottobre, per la presentazione dell'accordo di affiliazione tra la U.C. Sampdoria e la A.S.D. Soccer Trani identificata come primo centro tecnico di formazione in Puglia.

Si tratta di una prestigiosa collaborazione della durata di un anno prorogabile per le prossime stagioni che sigla l'inizio di un proficuo rapporto con una delle realtà calcistiche più prestigiose d'Italia che punta in maniera sempre più forte alla crescita dei giovani.

All'evento hanno partecipato lo staff tecnico e medico della Soccer, il responsabile del progetto Italo Calvarese, i genitori e i piccoli atleti della società. Il responsabile del progetto ha sottolineato come la società blucerchiata investa molto nella crescita e valorizzazione dei club affiliati, senza ridurre il tutto ad un rapporto di marketing e di pubblicità fine a se stessa.

Attraverso questa collaborazione la Sampdoria avrà un importante affiliato sul territorio pugliese per osservare e veder crescere nuovi giovani talenti e la scuola calcio tranese compierà un importante salto di qualità.

L'affiliazione non è una cosa automatica, il responsabile Italo Calvarese ha prima valutato le strutture e i requisiti della società, e solo dopo ha accettato di affiliare la Soccer Trani al club blucerchiato.

Le attività degli allenatori saranno seguite da vicino dai tecnici della Sampdoria che, attraverso visite periodiche durante la stagione, supervisioneranno il loro lavoro per migliorarne le tecniche indirizzandole verso gli standard utilizzati dalla Sampdoria.

Sarà stilato un programma di appuntamenti nei quali i nostri allenatori visiteranno le strutture a loro disposizione per incontri formativi, allenamenti e stage. I tecnici della Soccer sono entusiasti di essersi avvicinati ad una realtà seria e importante come quella della Sampdoria, il cui progetto si basa non solo sulla formazione calcistica del bambino, ma anche sul suo sviluppo umano ed educativo.

Per questo accanto allo staff tecnico ci sarà uno staff medico costituito da alcune figure fondamentali per la crescita di un bambino: il nutrizionista, lo psicologo, il medico, il fisioterapista e l'osteopata.

Un tassello importante per la Soccer Trani che sa bene che ampliare e rinnovare le competenze calcistiche sportive, è base fondamentale per una crescita futura. "Le premesse affinché si prospetti una stagione sportiva ambiziosa e ricca di soddisfazioni ci sono tutte, per cui non vediamo l'ora di iniziare sul campo questa preziosa collaborazione!!! "dicono i tecnici.

La Soccer coglie l'occasione ringrazia tutti i partecipanti presenti all'evento.
Soccer TraniSoccer TraniSoccer TraniSoccer Trani
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Minori fuori controllo in azione nei garage Minori fuori controllo in azione nei garage In tre dopo esser stati beccati hanno tentato la fuga con un estintore in mano
A scuola e a casa: adulti sull'orlo di una crisi di nervi A scuola e a casa: adulti sull'orlo di una crisi di nervi Mazza e panella di Giovanni Ronco
Tagli al servizio civile, la protesta dell'Anpas Tagli al servizio civile, la protesta dell'Anpas «Sono state smarrite 14 mila opportunità da poter offrire ai giovani»
2 Quei giovani (anche tranesi) senza umiltà e buona educazione Quei giovani (anche tranesi) senza umiltà e buona educazione A Trani e altrove non mancano solo lavoro e sacrificio ma anche le buone maniere
A Trani la giornata diocesana della gioventù A Trani la giornata diocesana della gioventù Si svolgerà sabato 13 aprile
Università di Bari, gli alunni del master in giornalismo volano a Bruxelles Università di Bari, gli alunni del master in giornalismo volano a Bruxelles Dieci giovani vivranno due giornate ricche di visite e appuntamenti con le istituzioni europee
Le opportunità del digitale: nuovo seminario di Informagiovani Le opportunità del digitale: nuovo seminario di Informagiovani L'iniziativa il 1 aprile nella sede della Cgil Trani
Sergio Porcelli: quando un videogioco ti trasforma in game manager  Sergio Porcelli: quando un videogioco ti trasforma in game manager  Il giovane tranese dirige, a poco più di vent’anni, tutti gli eventi Fifa per il team Qlash
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.