Belardi
Belardi
Running e Atletica

Record italiano cadetti per l'astista Gabriele Belardi

Miglior risultato tecnico al Palaindoor di Ancona

Al Palaindoor di Ancona si è svolto il Meeting Nazionale "Ai Confini delle Marche" con la partecipazione delle rappresentative di 10 Regioni italiane nella categoria "Cadetti" (anni 14 e 15 anni), tra le quali quella pugliese.

La giornata racconta del migliore risultato tecnico della giornata e Record Italiano superato dall'astista tranese dell'Elite Academy Bari - Belardi Gabriele: mt. 4,70.
Il tecnico Lorenzo Giusto ci racconta l'emozionante giornata: "Gabriele entra in gara alla misura di mt. 4.00, quando ormai gli altri astisti hanno ormai finito la gara (il secondo classificato mt. 3,90), poi prosegue con mt. 4,25… e poi il 4,45 (già questa misura diventa il suo Personal Best e Primato del Palaindoor di Ancona); si punta quindi al primato Nazionale: mt. 4,63. Rincorsa, stacco e superamento dell'asticella perfetto. Il palazzetto e lo speaker esplode in un lungo applauso…ma non finisce qui.

Si punta alto: mt. 4,70, una misura strepitosa per tutti! Rincorsa cambiata tecnicamente, allungandola di due appoggi e scegliendo un'asta più dura, decisione da atleta professionista. Anche qui, lascia tutti a bocca aperta superando l'asticella molto alto e ancora con un'esplosione del Palaindoor e tutti in piedi!!! Infine si cerca qualcosa di assurdo, il mt. 4,80...quasi superato, ma ormai stanco e già soddisfatto per quello fatto fino a quel momento.

Termina la stagione Indoor, puntando ora a portare sempre più su quell'asticella in quella Outdoor, consapevoli di continuare a lavorare con sacrifici, umiltà e dedizione e con i piedi per terra".

Nel frattempo si punta ad organizzare quest'anno la 6ª edizione del "Salto con l'Asta in Piazza – Jumping in the Square" per premiare il campione Gabriele e dimostrando le sue abilità nella sua città, davanti, come sempre, ad un pubblico sicuramente numeroso.
  • Sport
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani Tappa prevista l'1 gennaio
Trani Autism Friendly: Emanuele vince la mezza maratona e riceve riconoscimento in Comune Trani Autism Friendly: Emanuele vince la mezza maratona e riceve riconoscimento in Comune Annunciata dal sindaco anche la civica benemerenza per premiare lo straordinario impegno del giovane tranese
Il tranese Nicola Virgilio trionfa nel Brazilian Jiu-Jitsu: quattro medaglie all'Adriatico Cup Il tranese Nicola Virgilio trionfa nel Brazilian Jiu-Jitsu: quattro medaglie all'Adriatico Cup L'atleta di Trani, classe 1991, si laurea campione nazionale e conquista altri tre podi al Palaflorio di Bari, un esempio per i giovani
Trani saluta i suoi campioni: in Comune l’in bocca al lupo agli atleti in partenza per i Mondiali di Kung Fu Trani saluta i suoi campioni: in Comune l’in bocca al lupo agli atleti in partenza per i Mondiali di Kung Fu Sei tranesi tra i 28 atleti italiani selezionati dalla FIWuK per rappresentare l’Italia al Campionato Mondiale in Cina
Kung Fu, Trani vola ai Mondiali in Cina Kung Fu, Trani vola ai Mondiali in Cina Sei atleti della scuola del maestro Pignataro in partenza con la Nazionale. Oggi pomeriggio la conferenza pre-partenza in Comune
A Trani la 15ª edizione del memorial “Drago per Sempre” dedicato ad Antonio Dragonetti A Trani la 15ª edizione del memorial “Drago per Sempre” dedicato ad Antonio Dragonetti Una giornata ricca di emozioni tra sport, memoria e solidarietà
Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Il dato poco lusinghiero per la provincia, tra le ultime in Italia
Nasce la Brio Volley Academy, una nuova realtà per la pallavolo tranese Nasce la Brio Volley Academy, una nuova realtà per la pallavolo tranese Dal passaggio del settore giovanile della Fortitudo Trani prende vita un nuovo progetto per valorizzare i giovani talenti del territorio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.