Incontro Pd
Incontro Pd
Politica

A Trani l’incontro sulla nuova primavera per la politica: «Ripartiamo da idee e unità»

Presenti Debora Ciliento e Loredana Capone

L'incontro a Trani, presso l'Auditorium San Luigi in piazza Mazzini, degli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico con Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia e Vice Presidente del PD nazionale, è stato utile a sintetizzare e a sancire un rapporto diretto tra la Provincia BAT, la Regione Puglia e la Segreteria Nazionale del PD.

«L'incontro - scrivono la consigliera regionale Debora Ciliento e il componente dell'assemblea nazionale del Pd Giovanni Vurchio - ha stimolato molte idee e temi: stare più vicino alle persone e al territorio per ascoltare gli abitanti, le loro necessità e intuire le soluzioni possibili per soddisfarle.

Dopo l'entusiasmo dell'elezione di Elly Schlein a segretaria del Partito Democratico, serve avere una visione politica del futuro nel nostro territorio, per soddisfare le necessità e sviluppare progetti attuabili.

I temi sono tanti: le disuguaglianze sociali, l'autonomia differenziata, l'ambiente e l'emergenza climatica, la mobilità sostenibile e la conversione ecologica e la sanità pugliese, per soddisfare le piccole necessità della popolazione, sostenendo le relazioni umane, progettando e programmando lo sviluppo del vivere comune, con la passione politica del quotidiano».

Tra i temi affrontati ieri quello del lavoro e delle imprese: «I giovani e le imprese devono avere una priorità per sviluppare "un nuovo mondo delle idee" e attuarlo attraverso i bandi pubblici come il NIDI. Le nuove generazioni hanno bisogno di strumenti per sviluppare la loro creatività, serve puntare sulla ricerca, sulle nuove tecnologie per fare in modo che i nostri ragazzi non cercano lavoro altrove. Come ha detto Loredana Capone, serve investire nella ricerca, nella vera parità di genere e realizzare progetti seri per l'ambiente».

L'obiettivo del Partito Democratico, dunque, è quello di iniziare una nuova fase, una nuova primavera come è stata definita, per riavvicinare i giovani, sviluppare progetti di crescita per le comunità e consentire al centro sinistra un vero rilancio. «Ringrazio - conclude Ciliento - Loredana Capone, il segretario cittadino del Pd di Trani Antonio Giannetti, il tesoriere provinciale Franco Cuna e tutte le forze politiche e non presenti all'incontro». L'incontro è stato chiuso da Giovanni Vurchio.
  • PD
Altri contenuti a tema
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
1 Niente più fitto casa, dal PD Trani una mozione sull'emergenza abitativa Niente più fitto casa, dal PD Trani una mozione sull'emergenza abitativa Il provvedimento impegna Sindaco e Giunta ad intervenire presso il Governo affinché venga modificata la Legge di Bilancio
Dallo Statuto Pd Puglia alla sanità e lavoro, il punto dell'assemblea regionale a Trani Dallo Statuto Pd Puglia alla sanità e lavoro, il punto dell'assemblea regionale a Trani I lavori ieri a Palazzo San Giorgio
Oggi a Trani l'assemblea regionale del Pd Puglia Oggi a Trani l'assemblea regionale del Pd Puglia Sarà l'occasione per presentare la campagna Estate Militante
Morte di Carlo Ferrante, il cordoglio del PD Trani Morte di Carlo Ferrante, il cordoglio del PD Trani «Ha saputo coniugare passione per la politica e concretezza nei progetti»
Morte Berlusconi, il cordoglio del PD Bat Morte Berlusconi, il cordoglio del PD Bat «Un uomo che al di là delle sue idee politiche ha saputo lasciare un segno indelebile nel Paese»
Costruire l’Europa con i consiglieri locali, il posto a Bruxelles è della tranese Federica Cuna Costruire l’Europa con i consiglieri locali, il posto a Bruxelles è della tranese Federica Cuna Un altro importante traguardo raggiunto dalla consigliera comunale del Pd
Angarano sindaco di Bisceglie, Marchio Rossi (Pd): "I cittadini hanno premiato il buon governo" Angarano sindaco di Bisceglie, Marchio Rossi (Pd): "I cittadini hanno premiato il buon governo" Il commento del segretario provinciale del Pd
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.