Pasquale De Toma
Pasquale De Toma
Politica

Amministrative 2015, il centro-destra rimane nell'ombra

I cinque nomi avanzati sembrano non accattivare, mentre il centro-sinistra si "prende" Bottaro

Continuano a esser fitte le nebbie attorno alle prossime Amministrative. Nel centro-destra rimangono validi i cinque nomi su cui si è vociferato nelle passate settimane: Andrea Ferri, ex vice-presidente del Consuglio Comunale; Pasquale De Toma, uno dei pochi superstiti di Forza Italia; Raimondo Lima, consigliere Fdi che da solo è riuscito a "valere" un assessorato; Fabrizio Sotero, ex assessore a Cultura e Turismo col Tif all'occhiello; Roberto Gargiuolo, solidamente a capo dell'Stp ma attratto dalla mancanza di un leader affidabile nel suo schieramento.

Che siano nomi veri o semplici "cavalli di Troia", la cosa certa è che nessuno di questi voglia bruciarsi: la caotica fine della mini-era Riserbato lascia poco spazio (o scampo?) al prossimo candidato del suo schieramento e prestare la propria faccia a una (probabile ma non certa) sconfitta non pare essere nelle corde di nessuno.

Tesi avvalorata dal fatto che, dalla parte opposta, sembra apparsa la chiave di volta: Amedeo Bottaro, giovane giurista appartenente all'area di centro-sinistra sembra un nome in forte crescita, che possa portare in dote i voti di centro e di destrorsi delusi ed evitare dolorose e poco remunerative guerre intestine nel Pd.

Conti alla mano, da destra ci si aspetta un deciso cambio di ritmo, altrimenti la sfida potrebbe vedere come principale contraltare un Procacci ambulante o il nome grillino, sul quale si attendono novità dopo la fumata nera nella riunione di sabato.
  • Fabrizio Sotero
  • Andrea Ferri
  • Raimondo Lima
  • Pasquale De Toma
Altri contenuti a tema
Alloggi popolari, Lima (FdI): «La dote delle amministrazioni passate di centrodestra» Alloggi popolari, Lima (FdI): «La dote delle amministrazioni passate di centrodestra» Il consigliere: «L'amministrazione Bottaro verrà ricordata per la consegna delle chiavi»
Elezioni regionali 2020, Lima (Fdi): «Interessante ascoltare Ferrante che definisce Emiliano incompatibile» Elezioni regionali 2020, Lima (Fdi): «Interessante ascoltare Ferrante che definisce Emiliano incompatibile» Il commento del segretario provinciale dopo le dichiarazioni del presidente consiliare
Amet, Lima: «Assegnata una delle società partecipate ad un uomo di fiducia di Riserbato» Amet, Lima: «Assegnata una delle società partecipate ad un uomo di fiducia di Riserbato» Il capogruppo consiliare Fratelli d'Italia: «Transfughi tarantiniani e riserbatiani a braccetto con Bottaro, che strano!»
Il ricordo di Monsignor Savino Giannotti nelle parole di Pasquale De Toma Il ricordo di Monsignor Savino Giannotti nelle parole di Pasquale De Toma «Sapeva farsi amare da tutti, essere interessante e mettere tutti a proprio agio»
Consiglieri comunali impegnati in cause legali della pubblica amministrazione? Lima pensa ad una mozione Consiglieri comunali impegnati in cause legali della pubblica amministrazione? Lima pensa ad una mozione «Lí dove la deontologia ed il buonsenso non bastano, è opportuno intervenire»
Monastero di Colonna, la costa in preda ai rifiuti e agli incivili Monastero di Colonna, la costa in preda ai rifiuti e agli incivili Raimondo Lima (Fratelli d'Italia): «Chi sporca la litoranea non merita di usufruirne»
1 Risultati elezioni europee, Lima (Fdi): «Nel nostro territorio siamo andati oltre la media nazionale» Risultati elezioni europee, Lima (Fdi): «Nel nostro territorio siamo andati oltre la media nazionale» Il coordinatore provinciale ringrazia gli elettori di Trani e Bat
Verifiche nelle scuole post sisma: è polemica tra il vice presidente De Toma ed il sindaco Bottaro Verifiche nelle scuole post sisma: è polemica tra il vice presidente De Toma ed il sindaco Bottaro Il mancato coordinamento tra uffici tecnici provinciali e quello comunale di Trani alla base della diatriba
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.