Pasquale De Toma
Pasquale De Toma
Politica

Amministrative 2015, il centro-destra rimane nell'ombra

I cinque nomi avanzati sembrano non accattivare, mentre il centro-sinistra si "prende" Bottaro

Continuano a esser fitte le nebbie attorno alle prossime Amministrative. Nel centro-destra rimangono validi i cinque nomi su cui si è vociferato nelle passate settimane: Andrea Ferri, ex vice-presidente del Consuglio Comunale; Pasquale De Toma, uno dei pochi superstiti di Forza Italia; Raimondo Lima, consigliere Fdi che da solo è riuscito a "valere" un assessorato; Fabrizio Sotero, ex assessore a Cultura e Turismo col Tif all'occhiello; Roberto Gargiuolo, solidamente a capo dell'Stp ma attratto dalla mancanza di un leader affidabile nel suo schieramento.

Che siano nomi veri o semplici "cavalli di Troia", la cosa certa è che nessuno di questi voglia bruciarsi: la caotica fine della mini-era Riserbato lascia poco spazio (o scampo?) al prossimo candidato del suo schieramento e prestare la propria faccia a una (probabile ma non certa) sconfitta non pare essere nelle corde di nessuno.

Tesi avvalorata dal fatto che, dalla parte opposta, sembra apparsa la chiave di volta: Amedeo Bottaro, giovane giurista appartenente all'area di centro-sinistra sembra un nome in forte crescita, che possa portare in dote i voti di centro e di destrorsi delusi ed evitare dolorose e poco remunerative guerre intestine nel Pd.

Conti alla mano, da destra ci si aspetta un deciso cambio di ritmo, altrimenti la sfida potrebbe vedere come principale contraltare un Procacci ambulante o il nome grillino, sul quale si attendono novità dopo la fumata nera nella riunione di sabato.
  • Fabrizio Sotero
  • Andrea Ferri
  • Raimondo Lima
  • Pasquale De Toma
Altri contenuti a tema
Lima (Fdi): «Quando si deciderà dove allocare la sede della motorizzazione a chi altro si dovrà pagare l’affitto?» Lima (Fdi): «Quando si deciderà dove allocare la sede della motorizzazione a chi altro si dovrà pagare l’affitto?» Il membro della direzione nazionale punta il dito contro i ritardi dell'Ufficio Tecnico
Uffici della Bat a Trani: perchè non ubicarli in immobili pubblici? Uffici della Bat a Trani: perchè non ubicarli in immobili pubblici? La nota di Raimondo Lima, che indica come esempio Palazzo Vischi
17 Raimondo Lima: «Trani tra i peggiori Comuni capoluogo per capacità amministrativa» Raimondo Lima: «Trani tra i peggiori Comuni capoluogo per capacità amministrativa» Il commissario cittadino di Fratelli d'Italia commenta il rapporto della Fondazione Etica
Raimondo Lima nuovo commissario cittadino di Fratelli d'Italia Raimondo Lima nuovo commissario cittadino di Fratelli d'Italia «Un incarico che vedrà dedicarmi con maggiore impegno alla nostra città»
Mancato patrocinio del Comune di Trani nel cartellone di Fondazione Seca, è polemica Mancato patrocinio del Comune di Trani nel cartellone di Fondazione Seca, è polemica Lima: «La Fondazione Seca dovrà pagare l’occupazione del suolo pubblico per i concerti in programma?»
Discesa del monastero, accesso vietato a cicli e motocicli. Lima: «Si realizzi un parcheggio» Discesa del monastero, accesso vietato a cicli e motocicli. Lima: «Si realizzi un parcheggio» La richiesta del membro di Fdi «onde evitare sanzioni e verbali, nonché il danneggiamento del marciapiede»
Lima: «Al mare al canalone andateci voi!» Lima: «Al mare al canalone andateci voi!» La reazione del membro della direzione nazionale FdI alle ultime decisioni in Consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky, Lima: «Misura controproducente» Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky, Lima: «Misura controproducente» La nota del membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.