Weekend tra cultura e degustazioni
Weekend tra cultura e degustazioni
Eventi e cultura

Buona affluenza per il primo "Weekend tra cultura e degustazioni"

Si replica il 13 e 14 gennaio ed è già sold out

Molto buona l'affluenza e la partecipazione al primo dei due "WEEKEND tra CULTURA e DEGUSTAZIONI" tenutosi lo scorso sabato 6 e domenica 7 gennaio presso la chiesa di San Francesco di Andria con visita guidata, degustazione di moscato e dolci natalizi e mostra fotografica.

L'iniziativa, completamente gratuita, è organizzata dall'associazione ArtTurism – Arte Cultura Territorio di Andria, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Turismo, dell'Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Andria e del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ed ha in programma un altro week-end che si terrà il 13 e 14 gennaio nella chiesa di San Domenico dove sarà possibile anche salire sull'omonimo campanile.

Un'apertura straordinaria, quella del campanile, che non si verifica da diversi anni, e che da subito ha riscosso grande interesse da parte della cittadinanza e non solo tanta da raggiungere il tutto esauritonel giro di pochi giorni dalla sua divulgazione.

"Questo a conferma dell'interesse verso la scoperta del territorio, un percorso che l'associazione ArtTurism porta avanti da più di dieci anni abbinando sempre alla cultura la valorizzazione dei prodotti tipici. Nella due giorni di visite guidate, infatti, è stata inserita anche una degustazione di vini e prodotti tipici. Ci auguriamo di poter continuare e replicare questa iniziativa vista la notevole richiesta riscontrata", questo quanto dichiarato dall'associazione.

I due week-end rientrano in un più ampio programma denominato #MurgiaLand che proseguirà fino a Marzo e prevede un appuntamento a Febbraio con visita e degustazione nel Comune di Minervino Murge, mentre a Marzo le visite, questa volta di tipo naturalistico, verranno effettuate all'interno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ovvero presso le cave di Bauxite a Spinazzola.
6 fotoWeekend tra cultura e degustazioni
Weekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le fotoWeekend tra cultura e degustazioni: tutte le foto
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Pino Aprile a Trani per la rievocazione storica del 1° Aprile 1799 Pino Aprile a Trani per la rievocazione storica del 1° Aprile 1799 L'autore di bestseller come "Terroni" e "Il Sud che produce" presenzierà alle celebrazioni
Rino Negrogno presenta "La Settimana Santa" nella biblioteca comunale Rino Negrogno presenta "La Settimana Santa" nella biblioteca comunale Appuntamento mercoledì 25 marzo
A Trani nasce il Nomos Open Space: il progetto di Roberto Fasciano inaugura con il sold out A Trani nasce il Nomos Open Space: il progetto di Roberto Fasciano inaugura con il sold out Il concerto “Cinema in Jazz” apre il nuovo spazio dell’Associazione Arcadia dedicato a concerti, produzione musicale e giovani talenti
A Trani il reading “Federico, Eleanor, Rocco: La memoria dimenticata” A Trani il reading “Federico, Eleanor, Rocco: La memoria dimenticata” Il Rotaract Club Trani porta in scena un dialogo tra epoche e coscienze sui diritti umani fondamentali
La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La conversazione con don Antonio Scattolini è avvenuta nella serata di martedì nella biblioteca “Giovanni Bovio”
Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Si rinnova l'appuntamento del Ministero della Cultura. Dopo il boom di inizio anno con oltre 220mila presenze nazionali
Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Lunedì 11 dicembre, l’autrice estone dialogherà con il pubblico presso l’auditorium della Croce Bianca
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.