Consiglio regionale Puglia
Consiglio regionale Puglia
Politica

Candidiamoci tutti alla Regione per un futuro radioso

Presto a Trani nuovi squilli di tromba con altri candidati

Essere eletti alla Regione è un vero toccasana. Non si hanno le pressioni di un sindaco, non si vivono le ristrettezze e le piccole meschinità del consigliere comunale, se quest'ultimo cede alle debolezze della vita, si guadagna bene per sé e per i propri collaboratori.

Ogni tanto si può fare qualche proclama, senza che le masse possano controllare più di tanto ( chi se lo va a leggere il bollettino regionale), si possono meglio curare le pubbliche relazioni, in uno spettro di contatti più ampio, se non si riesce nei propri obiettivi si può sempre incolpare la burocrazia, la poca collaborazione del partito, della coalizione, del destino cinico e baro.

Una fonte di Palazzo mi svela che specie qui a Trani, nei prossimi giorni, ci saranno altri squilli di tromba con altri candidati indovinate dove? Elementare Franchino, alla Regione. Watson era poco tranese. La frenesia da candidatura alla Regione sta prendendo un po' tutti, forse fintamente ignari che per l'elezione ci vuole una bella barchetta di voti, che con la dispersione che si profila, resta utopia tutta da tranesi sognanti e staccati dalla cruda realtà.

A questo punto fa specie il ritiro di Ferrante. Unico in controtendenza, ne spiegò i motivi, mentre i buttadentro della politica fanno incetta di tranesi sognanti, lui ha preso la via dell'exit Regione. Per il resto non vorrei che già come successo per le Comunali, succeda pure per le Regionali, con un "tutti dentro" da ridere. O la candidatura senza speranze di elezione serve poi al singolo per sperare di entrare comunque nelle grazie dei viceré di turno che da una trentina d' anni girano e voltano Trani a proprio piacimento, senza che un sindaco sofferente, un consigliere regionale gaudente, uno straccio di tranese, bravo solo a fare il leone da tastiera, difenda Trani.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
1 Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra regione e comuni Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra regione e comuni L'intervento sembrerebbe non essere stato concordato con tutte le città, interviene il consigliere regionale di "Con Emiliano" Giuseppe Tupputi
15 Il Governo Meloni verso l'abolizione del fitto casa, Ciliento: «A rischio migliaia di famiglie» Il Governo Meloni verso l'abolizione del fitto casa, Ciliento: «A rischio migliaia di famiglie» La questione affrontata in Regione su richiesta della consigliera regionale
1 Aggiornamento del piano ospedaliero in Puglia, 70 posti letto in più nella Bat Aggiornamento del piano ospedaliero in Puglia, 70 posti letto in più nella Bat Il commento della consigliera Ciliento
8 Reddito di cittadinanza e PUC, la consigliera Ciliento: "Le scelte del Governo sono a svantaggio delle fasce più deboli" Reddito di cittadinanza e PUC, la consigliera Ciliento: "Le scelte del Governo sono a svantaggio delle fasce più deboli" Il commento della consigliera regionale del Pd
Presentata in Regione TranInOnda, la Festa di Radio 3 a Trani dal 9 all’11 giugno Presentata in Regione TranInOnda, la Festa di Radio 3 a Trani dal 9 all’11 giugno Emiliano: “Trani sarà una splendida location per la Festa di Radio 3”
Idee per una vacanza in Puglia Idee per una vacanza in Puglia Alcuni suggerimenti tra cultura e natura
Martedì un incontro a san Luigi sulla nuova primavera per la politica Martedì un incontro a san Luigi sulla nuova primavera per la politica Tra gli ospiti Loredana Capone
“Mi impegno per la legalità”, in Regione la premiazione delle scuole “Mi impegno per la legalità”, in Regione la premiazione delle scuole Ciliento: «Seminiamo la giustizia sin dai giovani»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.