px Patrick Zaki
px Patrick Zaki
Politica

Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky, Lima: «Misura controproducente»

La nota del membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia

«Tra mille priorità che dovrebbero interessare la città, il consiglio comunale di Trani, discuterà nella prossima seduta, circa il conferimento della cittadinanza onoraria allo studente egiziano Patrick Zaky». A dichiararlo il membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia, Raimondo Lima.

«Per Fratelli d'Italia, come già discusso in Senato (dove ci si è astenuti), va perseguita solamente la via diplomatica, in quanto, al fine della liberazione, consideriamo controproducente il conferimento della cittadinanza onoraria. Una ingerenza che rischia di non aiutare Zaky.

Tra l'altro anche la sottosegretaria agli Affari Esteri ( Marina Sereni del PD, quindi stesso colore politico del sindaco Bottaro ) ha espresso perplessità circa l'attribuzione della cittadinanza italiana a Zaki considerandola una misura simbolica, "priva di effetti pratici a tutela dell'interessato... Anche alla luce del diritto e dei principi internazionali, – ha spiegato – l'Italia incontrerebbe infatti notevoli difficoltà a fornire protezione consolare al giovane, essendo egli anche cittadino egiziano, poiché prevarrebbe la cittadinanza originaria, principio applicato peraltro dall'Egitto in maniera particolarmente stringente". Pensate a Trani...»
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
17 Raimondo Lima: «Trani tra i peggiori Comuni capoluogo per capacità amministrativa» Raimondo Lima: «Trani tra i peggiori Comuni capoluogo per capacità amministrativa» Il commissario cittadino di Fratelli d'Italia commenta il rapporto della Fondazione Etica
Raimondo Lima nuovo commissario cittadino di Fratelli d'Italia Raimondo Lima nuovo commissario cittadino di Fratelli d'Italia «Un incarico che vedrà dedicarmi con maggiore impegno alla nostra città»
Mancato patrocinio del Comune di Trani nel cartellone di Fondazione Seca, è polemica Mancato patrocinio del Comune di Trani nel cartellone di Fondazione Seca, è polemica Lima: «La Fondazione Seca dovrà pagare l’occupazione del suolo pubblico per i concerti in programma?»
Discesa del monastero, accesso vietato a cicli e motocicli. Lima: «Si realizzi un parcheggio» Discesa del monastero, accesso vietato a cicli e motocicli. Lima: «Si realizzi un parcheggio» La richiesta del membro di Fdi «onde evitare sanzioni e verbali, nonché il danneggiamento del marciapiede»
Lima: «Al mare al canalone andateci voi!» Lima: «Al mare al canalone andateci voi!» La reazione del membro della direzione nazionale FdI alle ultime decisioni in Consiglio comunale
Tre anni dalla firma del protocollo Trani-Dubrovnik, Lima: «Quale obiettivo è stato raggiunto?» Tre anni dalla firma del protocollo Trani-Dubrovnik, Lima: «Quale obiettivo è stato raggiunto?» La nota del membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia
Movida fuori controllo a Trani, Lima (Fdi): «Perché non ci si adopera per la sicurezza, i parcheggi e la viabilità?» Movida fuori controllo a Trani, Lima (Fdi): «Perché non ci si adopera per la sicurezza, i parcheggi e la viabilità?» Per l'esponente di Fratelli d'Italia il problema è «politico-amministrativo»
Francesco Ventola nuovo commissario provinciale di Fratelli d'Italia Francesco Ventola nuovo commissario provinciale di Fratelli d'Italia Prende il posto del tranese Raimondo Lima
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.