Zona arancione
Zona arancione
Attualità

Dal 17 al 31 gennaio la Puglia torna in zona arancione

Il ministro Speranza firma la nuova ordinanza. Cosa si può fare e cosa no

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato il 16 gennaio quattro nuove Ordinanze sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia che si è riunita il 15 gennaio 2021.

Le ordinanze, che saranno in vigore dal 17 gennaio 2021 e scadono il 31 gennaio, collocano in area arancione le Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle d'Aosta e in area rossa le Regioni Lombardia, Sicilia e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente, a partire dal 17 gennaio:

area gialla: Campania, Basilicata, Molise, Provincia autonoma di Trento, Sardegna, Toscana;
area arancione: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia,Umbria, Valle d'Aosta;
area rossa: Lombardia, Provincia Autonoma di Bolzano, Sicilia.

Restano in zona arancione, come da Dpcm del 14 gennaio 2021, le Regioni Calabria, Emilia Romagna e Veneto.

COSA SI PUÒ E COSA NON SI PUÒ FARE IN AREA ARANCIONE


SPOSTAMENTI
Dalle 5 alle 22 puoi spostarti solo all'interno del tuo comune (senza giustificazione), mentre dalle 22 alle 5 sono vietati gli spostamenti; sono sempre vietati gli spostamenti verso altri comuni e altre regioni; ci si può sempre spostare per motivi di salute, lavoro o necessità (compilando l'autodichiarazione); ci si può spostare in un altro comune fino a 30 km di distanza se abiti in un piccolo comune (fino a 5mila abitanti). Non si può andare nel capoluogo di provincia. Si può sempre far rientro alla propria residenza, domicilio o alla propria abitazione.

RISTORAZIONE
I ristoranti sono aperti esclusivamente per l'asporto dalle 5 alle 22 mentre i bar ( attività prevalente) sono aperti esclusivamente per asporto dalle 5 alle 18. Consentita la consegna a domicilio.

ATTIVITÀ COMMERCIALI
I negozi all'interno di centri e gallerie commerciali sono chiusi nelle giornate festive e prefestive; aperti, anche nelle giornate festive e prefestive, gli alimentari, farmacie e parafarmacie oltre a tabacchi e edicole.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
1 Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra regione e comuni Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra regione e comuni L'intervento sembrerebbe non essere stato concordato con tutte le città, interviene il consigliere regionale di "Con Emiliano" Giuseppe Tupputi
15 Il Governo Meloni verso l'abolizione del fitto casa, Ciliento: «A rischio migliaia di famiglie» Il Governo Meloni verso l'abolizione del fitto casa, Ciliento: «A rischio migliaia di famiglie» La questione affrontata in Regione su richiesta della consigliera regionale
1 Aggiornamento del piano ospedaliero in Puglia, 70 posti letto in più nella Bat Aggiornamento del piano ospedaliero in Puglia, 70 posti letto in più nella Bat Il commento della consigliera Ciliento
8 Reddito di cittadinanza e PUC, la consigliera Ciliento: "Le scelte del Governo sono a svantaggio delle fasce più deboli" Reddito di cittadinanza e PUC, la consigliera Ciliento: "Le scelte del Governo sono a svantaggio delle fasce più deboli" Il commento della consigliera regionale del Pd
Presentata in Regione TranInOnda, la Festa di Radio 3 a Trani dal 9 all’11 giugno Presentata in Regione TranInOnda, la Festa di Radio 3 a Trani dal 9 all’11 giugno Emiliano: “Trani sarà una splendida location per la Festa di Radio 3”
Idee per una vacanza in Puglia Idee per una vacanza in Puglia Alcuni suggerimenti tra cultura e natura
Martedì un incontro a san Luigi sulla nuova primavera per la politica Martedì un incontro a san Luigi sulla nuova primavera per la politica Tra gli ospiti Loredana Capone
“Mi impegno per la legalità”, in Regione la premiazione delle scuole “Mi impegno per la legalità”, in Regione la premiazione delle scuole Ciliento: «Seminiamo la giustizia sin dai giovani»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.