Trani - Palazzo Bianchi
Trani - Palazzo Bianchi
Attualità

Educare e dialogare con i figli: incontro per genitori ed educatori

Il 15 marzo all’Accademia Blanchard esperti a confronto su crescita, comunicazione e scelte dei giovani

Comprendere meglio il mondo dei ragazzi e migliorare il dialogo tra genitori e figli: è questo l'obiettivo dell'incontro "Orientare alla crescita – comunicare consapevolmente con le nuove generazioni", in programma sabato 15 marzo dalle 10.00 alle 12.30 presso l'Accademia Blanchard di Trani, in via A. Prologo 23 a Palazzo Bianchi.

L'appuntamento sarà un momento di confronto aperto tra famiglie ed esperti per approfondire alcuni aspetti fondamentali della crescita degli adolescenti: dal funzionamento del cervello dei ragazzi e il ruolo della corteccia prefrontale nelle decisioni, alla comunicazione tra genitori e figli, fino all'importanza delle esperienze formative nello sviluppo dell'autostima e nell'orientamento futuro.

Interverranno la dott.ssa Fiorenza Fanizzi, tecnico della riabilitazione psichiatrica dei minori, il dott. Felice Scaringella, psicologo e psicoterapeuta, e la dott.ssa Rita Marinelli, educatrice e pedagogista. A moderare l'incontro sarà l'avv. Luca Volpe, esperto in diritto di famiglia e diritto digitale e autore del libro "Online! Guida ai rischi del web".

L'evento è a ingresso libero ed è rivolto a genitori, educatori e a tutti coloro che desiderano acquisire strumenti utili per accompagnare con maggiore consapevolezza la crescita delle nuove generazioni.tl@
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Una storia medievale": Saverio Ciccimarra a Trani con il suo ultimo libro "Una storia medievale": Saverio Ciccimarra a Trani con il suo ultimo libro Al Circolo Gaber il professore materano racconta come liberare il Medioevo dalla retorica dei “secoli bui”.
"Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo "Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo Il 10 gennaio l'autrice dialogherà con Alessandra Inchingolo e Roberta Schiralli
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.