Spettacolo a Villa Telesio
Spettacolo a Villa Telesio
Enti locali

Fase 3, dalla Regione nuove linee guida per spettacoli al chiuso e all'aperto

Previsto un limite massimo di spettatori

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il presidente Emiliano ha firmato una nuova ordinanza (283 dell'8 luglio 2020) su riordino e integrazioni delle linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e sociali.

Per spettacoli sia al chiuso che all'aperto, il numero massimo di spettatori è determinato dalla capienza autorizzata dalle Commissioni di vigilanza sui L.P.S. (CVLPS) e dalle vigenti normative in materia di prevenzione incendi, decurtando il numero di sedute non utilizzabili al fine di applicare e garantire i criteri di distanziamento interpersonale e di gruppo.

Per gli spettacoli al chiuso, il numero massimo di spettatori non potrà comunque essere superiore a 1000.

Gli spettacoli all'aperto potranno svolgersi anche con spettatori in piedi, nel rispetto dei medesimi indici di affollamento massimo (0,7 persone/mq) previsti nell'apposita scheda relativa all'intrattenimento danzante all'aperto, tenendo comunque conto della necessità di evitare assembramenti e assicurare il distanziamento interpersonale e di gruppo soprattutto in fase di afflusso e deflusso degli spettatori.

Ai fini del rispetto della distanza di sicurezza si dovrà ricorrere sia all'ausilio di apposita segnaletica anche a terra, sia di personale incaricato di promuovere e monitorare le misure di prevenzione, facendo anche riferimento al senso di responsabilità degli spettatori.

Il numero massimo di spettatori all'aperto non potrà comunque essere superiore a 3000.

I suddetti limiti massimi di spettatori saranno rivalutati in funzione dell'andamento della curva epidemiologica, monitorato su base settimanale.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
3 Candidiamoci tutti alla Regione per un futuro radioso Candidiamoci tutti alla Regione per un futuro radioso Presto a Trani nuovi squilli di tromba con altri candidati
Dalla Puglia in Albania per fermare i contagi: Regione e Protezione civile in missione anti Covid Dalla Puglia in Albania per fermare i contagi: Regione e Protezione civile in missione anti Covid Il team sanitario partito per limitare la diffusione del virus
Imprese pugliesi florovivaistiche danneggiate dal Covid, dalla Regione 2 milioni di euro Imprese pugliesi florovivaistiche danneggiate dal Covid, dalla Regione 2 milioni di euro Pubblicato l'avviso pubblico regionale
Dalla Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto a sostegno dello sport Dalla Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto a sostegno dello sport Sono 3 i mln di euro messi a disposizione dalla Regione per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Misure per contrastare la crisi economica, 86 imprese ammesse al finanziamento dalla Regione Misure per contrastare la crisi economica, 86 imprese ammesse al finanziamento dalla Regione Distribuiti già 123 milioni di euro a 2.338 beneficiari pubblici e privati
Lotta alla Xylella, Coldiretti Puglia chiede subito 10 milioni di euro Lotta alla Xylella, Coldiretti Puglia chiede subito 10 milioni di euro La richiesta alla Regione per recuperare i ritardi accumulati
Strutture residenziali per soggetti non autosufficienti: autorizzati i nuovi ingressi Strutture residenziali per soggetti non autosufficienti: autorizzati i nuovi ingressi Definite le nuove disposizioni di sicurezza in Puglia
Tirocini OSS, da oggi in Puglia ricomincia la formazione professionale in presenza Tirocini OSS, da oggi in Puglia ricomincia la formazione professionale in presenza L'assessore regionale al lavoro Leo: «Era l’ultimo tassello che mancava»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.