IMG WA
IMG WA
Solidarietà

Giocattoli donati dalla Polizia Penitenziaria di Trani ai bimbi dell'oncologico di Bari

Una raccolta fondi organizzata per allietare il Natale dei piccoli ammalati

Con l'arrivo del Natale la solidarietà prende strade più numerose e questa iniziativa delle guardie della polizia penitenziaria di Trani è ammirevole e festosa allo stesso tempo : ha come oggetto l'acquisto di giocattoli donati all'ospedale oncologico Giovanni XXIII di Bari dove sono ricoverati i piccoli ammalati di tumore, facendosi quasi aiutanti di Babbo Natale.

Riportiamo integralmente il commosso comunicato del segretario nazionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, Federico Pilagatti.

"Questo è quello che vorremmo sempre vedere e che fa onore alla polizia penitenziaria di Trani che in questi mesi ha dovuto sopportare tante cattiverie.

La parte sana c'è ed è la stragrande maggioranza che si attiva per operazioni di solidarietà.

La foto documenta la raccolta fondi effettuata dai colleghi di Trani per i piccoli malati dell'ospedale oncologico di Bari Giovanni XXIII e la consegna dei giocattoli agli operatori sanitari.

In rappresentanza della polizia penitenziaria, l'attuale comandante De Pinto, Turturo, Colella e Cappelluti. Questa è la polizia penitenziaria pulita che amiamo e di cui onoriamo di farvi parte...grazie".
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Un donatore è un supereroe: premiato un disegno della scuola D'Annunzio per il concorso Fidas Un donatore è un supereroe: premiato un disegno della scuola D'Annunzio per il concorso Fidas "A Scuola di Dono" è un concorso indetto da Fidas Nazionale e poi promosso e trasmesso sul territorio da tutte le federate
Oltresport Trani lancia una raccolta fondi per partecipare al campionato italiano di Power Chair football Oltresport Trani lancia una raccolta fondi per partecipare al campionato italiano di Power Chair football Servono due carrozzelle professionali: "Aiutateci a fare gol!"
Una serata di festa e condivisione per la Vigilia di Natale al Ristorante Cottura Media Una serata di festa e condivisione per la Vigilia di Natale al Ristorante Cottura Media Offerta a persone bisognose della Città, una tradizione che si ripete
Babbo Natale in visita ai bambini  della casa di accoglienza delle "Figlie del  Divino Zelo" di Trani Babbo Natale in visita ai bambini  della casa di accoglienza delle "Figlie del  Divino Zelo" di Trani Ieri pomeriggio musica, doni e intrattenimento per i bambini tra Spiderman, clown e giocattoli in dono
Cenone di Natale: la Caritas mantiene viva l'iniziativa del compianto Pinuccio Casalino Cenone di Natale: la Caritas mantiene viva l'iniziativa del compianto Pinuccio Casalino Numerose anche le attività di solidarietà delle parrocchie ed associazioni
1 Reti solidali e protagonismo giovanile: il primo campo di Volontariato di prossimità di Legambiente Trani Reti solidali e protagonismo giovanile: il primo campo di Volontariato di prossimità di Legambiente Trani "Cittadini attivi", i giovani sono i reali protagonisti del cambiamento
“Non nuovi edifici ma legame di comunità”: l’analisi di Oasi 2 dopo l’aggressione a don Enzo “Non nuovi edifici ma legame di comunità”: l’analisi di Oasi 2 dopo l’aggressione a don Enzo Ma non c'è “spazio adeguato negli attuali programmi della pubblica amministrazione"
Cena di Natale per i più bisognosi, si rinnova l'appuntamento da Cottura Media Cena di Natale per i più bisognosi, si rinnova l'appuntamento da Cottura Media La vigilia il ristorante aprirà le porte a 30 ospiti
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.