giornali
giornali
Enti locali

Informazione e comunicazione, dalla Regione nuovi finanziamenti

Santorsola:  «Un aiuto concreto all'editoria pugliese»

Promuovere l'informazione locale favorendone il pluralismo, dando un aiuto concreto all'editoria pugliese, che vive un momento di difficoltà. È questo l'obiettivo del testo "Disposizioni per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all'innovazione dell'informazione e della comunicazione regionale", licenziato nei giorni scorsi in una seduta congiunta di quarta e sesta commissione e che presto sarà discusso in Consiglio regionale.

Sono previsti fondi di bilancio regionale ma anche finanziamenti comunitari e nazionali. Abbiamo lavorato a fianco della quarta commissione regionale, Sviluppo economico, presieduta da Donato Pentassuglia, recependo gli emendamenti di Assostampa e dell'Ordine dei giornalisti.

Per la graduatoria di accesso ai contributi, non si premieranno il fatturato e il numero di giornalisti dipendenti, per non favorire aziende più strutturate. Le emittenti, che potranno accedere ad un contributo massimo di 80.000 euro, dovranno avere un bilancio certificato ed essere in regola con il Fisco.

Verrà favorito l'accesso nel sistema dell'editoria regionale al massimo numero possibile di soggetti, tra giornalisti e, molto importante, anche figure tecniche.

Mimmo Santorsola,
presidente della sesta commissione, Formazione e lavoro
  • Regione Puglia
  • giornali
Altri contenuti a tema
1 Coronavirus in Puglia: a Taranto il primo caso positivo al test Coronavirus in Puglia: a Taranto il primo caso positivo al test Il paziente è isolato nel reparto infettivi dell’ospedale "Moscati"
Negativi tutti gli ultimi casi sospetti di Coronavirus in Puglia Negativi tutti gli ultimi casi sospetti di Coronavirus in Puglia Lo comunica il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro. «Resta alta l’allerta»
Coronavirus, negativi i risultati dei test eseguiti in Puglia Coronavirus, negativi i risultati dei test eseguiti in Puglia Allarme rientrato per un caso sospetto ricoverato a Lecce
Coronavirus, la Regione: «In Puglia non c'è alcun allarme» Coronavirus, la Regione: «In Puglia non c'è alcun allarme» Il direttore del dipartimento Salute Montanaro: «Nessun contagio è stato identificato, la psicosi è ingiustificata»
Regione, accordo di collaborazione e promozione degli eventi natalizi e di Capodanno Regione, accordo di collaborazione e promozione degli eventi natalizi e di Capodanno Tanti appuntamenti animeranno i capoluoghi della Puglia
Il lettore nel paradosso delle scelte: mercoledì l'incontro nella biblioteca diocesana Il lettore nel paradosso delle scelte: mercoledì l'incontro nella biblioteca diocesana L'iniziativa promossa dall'Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali
Piano d’Azione Bat 2030, il Pes chiede fondi alla Regione Puglia Piano d’Azione Bat 2030, il Pes chiede fondi alla Regione Puglia D’Alberto, Dibenedetto e Daluiso scrivono ad Emiliano: «In Bilancio 500 mila euro l’anno per assicurare elaborazione e implementazione del Piano»
Ambulanti e piccolo commercio italiano in rivolta: cominciano le azioni di protesta di piazza Ambulanti e piccolo commercio italiano in rivolta: cominciano le azioni di protesta di piazza Unipuglia – Casambulanti: «Saranno due mesi di dura lotta»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.