Mercato settimanale di Trani
Mercato settimanale di Trani
Vita di città

Mercato di Trani, va ripensata la nuova area

Sopralluogo del sindaco tra le bancarelle di via Superga. Gigi Riserbato: «Ho trovato una situazione precaria ma positiva»

Solitamente il mercato settimanale di Trani è frequentato dai politici soltanto in campagna elettorale o nelle occasioni importanti, Gigi Riserbato è andato oltre questo schema e martedì ha trascorso alcune ore della mattinata in via Superga, accompagnato da agenti dalla Polizia Locale e da funzionari dell'ufficio commercio.

Riserbato ha voluto verificare di persona le condizioni del mercato tranese: «ho trovato - dice - una situazione precaria ma comunque positiva e soprattutto un buon clima sia tra i venditori che tra gli avventori. Le criticità restano ed è per questo che abbiamo deciso di riannodare il filo con il passato e di discutere con gli operatori e le associazioni di categoria le opportune migliorie per rendere il mercato tranese più sicuro e sicuramente più appetibile».

Di concerto con gli uffici comunali, il sindaco ha deciso di promuovere nelle prossime settimane un incontro allargato anche alle associazioni di categoria per definire il trasferimento delle bancarelle ubicate sotto il viadotto di via Superga in coda al mercato e per fare il punto della situazione sulle licenze per la vendita. Più in generale si profila una riflessione attenta per ipotizzare nel prossimo futuro una nuova allocazione del mercato. Il piano urbanistico generale, approvato dal Consiglio comunale, individua l'area mercatale in un terreno nelle immediate vicinanze di via Torrente Antico dove però vi sarebbero dei problemi di natura idrogeologica. «Voglio approfondire la materia – conclude il sindaco - per riuscire a garantire il corretto svolgimento del mercato in un'area che possa soddisfare le esigenze di tutti. Per questo motivo darò mandato agli uffici preposti di ricercare eventuali aree da sottoporre al tavolo della discussione».
  • Gigi Riserbato
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.