Auto bloccate nel traffico
Auto bloccate nel traffico
Vita di città

«Prima delle tariffe, rendete pubbliche le proposte»

Caso grattini, scrive Gianni Loconte de La Bussola. «Molti cittadini sono disorientati»

«Prima di varare qualsivoglia ipotesi di tariffazione, bisognerebbe rendere pubbliche le proposte e solo dopo procedere ad una loro approvazione». Anche l'associazione La Bussola, attraverso Gianni Loconte, scrive in merito alla questione dei grattini. «In un periodo di crisi occupazionale ed economica - scrive Loconte - dovendo aggiungere un ulteriore onere finanziario a carico dei cittadini sarebbero opportune valutazioni condivise, per poi non prestare il fianco ad una possibile percezione di questi interventi come semplice strumento di vessazione per i cittadini».

«Molti cittadini - prosegue l'esponente dell'associazione - sono disorientati: che Trani debba avere aree di soste a pagamento è pacifico, ma un pò di informazione in più sarebbe necessaria visto che molti entrano negli esercizi commerciali per chiedere grattini che ad oggi non sono ancora in vigore. Per quanto ci riguarda vorremmo sapere, ad esempio, se nelle zone centrali della città sono stati rispettati i giusti rapporti tra sosta a pagamento e sosta libera come avviene in tutti i grossi centri urbani anche limitrofi. Ed ancora: le dimensioni degli stalli sono nel giusto rapporto con le dimensioni delle carreggiate?».
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.