Gatti
Gatti
Sanità

Pronto soccorso su animali feriti: liquidate somme per tre interventi

Un gatto ferito ad una zampa e 6 gattini appena nati

Tre diversi interventi per altrettanti tipi di pronto soccorso veterinario, rispettivamente a 6 gattini appena nati, un gatto nero ferito alla zampa, ed un cane che necessitava di essere curato: una spesa complessiva di 1.890 euro è stata liquidata dal Comune di Trani per tre interventi di pronto soccorso effettuati nel maggio e nell'agosto scorso dallo Studio associato veterinari Konrad.

Come abbiamo detto, si tratta di prestazioni di pronto soccorso del 12 agosto 21 per 6 gattini neonati (522,65 euro); prestazione di pronto soccorso del 15 maggio 21 per (euro 1.199,60) ed infine prestazione di pronto soccorso del 14 agosto per una prestazione relativa ad un gatto nero con frattura esposta infetta ad un arto (167,99 euro).

E' evidente che si tratta di servizi effettuati con carattere di estrema urgenza e quindi inevitabili per la salvezza degli animali per i quali, su segnalazioni verificate, è stato richiesto l'intervento di veterinari; la L.R. n. 12/95 sugli "Interventi per la tutela degli animali d'affezione e prevenzione del randagismo" attribuisce ai Comuni le funzioni di vigilanza sul trattamento degli animali, la tutela igienico - sanitaria degli stessi, nonché i relativi controlli"
  • Animali
Altri contenuti a tema
19 Nessun collasso per il caldo: i cavalli sono stati spaventati dal sorpasso violento di un'auto Nessun collasso per il caldo: i cavalli sono stati spaventati dal sorpasso violento di un'auto La precisazione dei proprietari della carrozza e dei cavalli, rispetto a una notizia che è circolata in pochi minuti in modo errato
Suini sequestrati a Trani rischiano l'abbattimento, Lndc Animal Protection si oppone e cerca di salvarli Suini sequestrati a Trani rischiano l'abbattimento, Lndc Animal Protection si oppone e cerca di salvarli L'associazione si è messa a disposizione per recuperare i tre animali e trasferirli presso un’oasi
Recuperato uccello di specie protetta da operatrice Oer Trani Recuperato uccello di specie protetta da operatrice Oer Trani Il volatile trasferito nel centro di protezione animali a Molfetta
1 A Trani raduno di barboncini al Parco Santa Geffa A Trani raduno di barboncini al Parco Santa Geffa L'iniziativa in programma domenica 11 giugno
1 Da un'idea del gruppo Con, in arrivo a Trani la segnaletica per tutelare le colonie feline Da un'idea del gruppo Con, in arrivo a Trani la segnaletica per tutelare le colonie feline Topputo: «Ci batteremo anche per la creazione del cimitero degli animali»
Da Trani l'appello di adozione per il cane Wallace Da Trani l'appello di adozione per il cane Wallace Lega del Cane: «Soffre troppo in box, qualcuno lo adotti»
Sheila ritrovata morta, i proprietari: «Grazie a tutti per l'aiuto e la partecipazione» Sheila ritrovata morta, i proprietari: «Grazie a tutti per l'aiuto e la partecipazione» Era stato lanciato un appello per il cane, forse investito da un treno
Una festa di Amore a Trani per la benedizione degli animali domestici Una festa di Amore a Trani per la benedizione degli animali domestici Coniglietti, pappagalli, cani, gatti e anche pesci rossi
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.