Dominique Lapierre a Trani
Dominique Lapierre a Trani
Vita di città

Questione di cuore

Dominique Lapierre a Trani per perorare la causa dei bambini lebbrosi di Calcutta. Foto e video dell'incontro in Cattedrale

Il mondo è grande ed a volte noi siamo troppo piccoli per capirne la grandezza, ma spesso le parole e gli esempi di vita delle persone ci illuminano cambiandoci nel profondo e rivelandoci significati inesplorati. E' così che hanno sempre cercato di cambiare il mondo personalità, che oggi sostengono interventi mirati in favore degli angoli più poveri del pianeta. Possiamo citarne alcuni, ma Madre Teresa di Calcutta è il simbolo moderno di questa sfida, è l'icona della grandezza di questo operare.

Di questo ha parlato a Trani, in Cattedrale, Dominique Lapierre, giornalista e scrittore di fama internazionale, che percorre le strade del pianeta nel solco tracciato da Madre Teresa cercando di portare aiuto e sollievo a quei milioni di bambini indiani che nessuno racconta nei grafici quotidiani delle borse, che non hanno spread o rating, e che ogni giorno lottano per vivere contro la fame, la malattia, e la povertà.

L'iniziativa di Lapierre a Trani è stata sostenuta da Giuseppe e Maria Grazia Albrizio, oltre che da Comune e Provincia. «La conversazione di Dominique Lapierre nella Cattedrale di Trani – dice Giuseppe Albrizio - è un evento che i tranesi ricorderanno con il cuore. Sono grato al Comune di Trani che ci ha sostenuto in questa idea, maturata in un incontro amichevole tra me, mia moglie e lo scrittore. Ho pensato che la nostra città fosse il luogo ideale per realizzare questo evento».

Lapierre ai nostri microfoni ha raccontato la sua esperienza umanitaria
14 fotoDominique Lapierre a Trani
Dominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di CalcuttaDominique Lapierre a Trani - Conferenza bambini di Calcutta
Carico il lettore video...
  • Libri
  • Sociale
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.