Red
Red
Vita di città

Reddito di dignità, online l'elenco dei cittadini ammessi

Per loro un contributo economico dalla Regione Puglia

Sul sito web del Comune di Trani, sezione Albo pretorio, è stata pubblicata la determinazione dirigenziale con gli esiti istruttori delle istanze di ammissione e di non ammissione alla misura del "Reddito di dignità" con riferimento alle domande presentate dai cittadini dell'Ambito Trani-Bisceglie nell'anno 2017. Sono 196, in particolare, i cittadini che riceveranno un contributo economico.

L'obiettivo del progetto è quello di contrastare la povertà e favorire, invece, I'inclusione sociale attiva di persone svantaggiate sotto il profilo economico, con disabilità, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione. La Regione Puglia ha inteso promuovere, così, una strategia organica di contrasto al disagio socio-economico e all'emarginazione sociale, attraverso I'attivazione di interventi integrati per I'inclusione sociale attiva.

Il Reddito di dignità (Red) è una misura di integrazione del reddito, considerata come strumento di contrasto alla povertà assoluta ed un programma di inserimento sociale e lavorativo in cui l'indennità economica è accompagnata da un patto di inclusione sociale attiva che il nucleo familiare beneficiario, attraverso un suo componente, stipula con i servizi sociali locali. Il Red mira a fomire i mezzi sufficienti per una vita dignitosa e a favorire I'inclusione lavorativa e sociale delle persone e delle famiglie in condizione di povertà.
  • Regione Puglia
  • Red
Altri contenuti a tema
Possibile inquinamento acque del pozzo n.4 della Regione: timori anche a Trani Possibile inquinamento acque del pozzo n.4 della Regione: timori anche a Trani Il vicino pozzo artesiano c'è il divieto di emungimento
Coldiretti Puglia, crac di angurie e meloni: in 10 anni persi 8mila ettari di frutteto Coldiretti Puglia, crac di angurie e meloni: in 10 anni persi 8mila ettari di frutteto E intanto nella regione aumentano i prezzi di frutta e verdura
Contributi alle Università popolari e della terza età, approvato il regolamento in Regione Contributi alle Università popolari e della terza età, approvato il regolamento in Regione Il consigliere Santorsola: «Riconosciuto la loro rilevanza»
Consiglio regionale, approvato il disegno di legge in materia di emissioni odorigene Consiglio regionale, approvato il disegno di legge in materia di emissioni odorigene Santorsola: «Un provvedimento di cui sono particolarmente soddisfatto»
Apprendistato e botteghe scuola, la Regione approva il disegno di legge Apprendistato e botteghe scuola, la Regione approva il disegno di legge Santorsola: «Abbiamo lavorato molto e sono soddisfatto del risultato»
Reddito di dignità, centinaia le famiglie tranesi ammesse al finanziamento regionale Reddito di dignità, centinaia le famiglie tranesi ammesse al finanziamento regionale In cambio del contributo offriranno prestazioni presso comunità o tirocini
Reddito di dignità, avviati i primi 37 tirocini Reddito di dignità, avviati i primi 37 tirocini I beneficiari impegnati negli uffici comunali, in Villa e nella raccolta di rifiuti
Ottima la "prima" in Puglia: nel week-end di Pasqua boom di turisti Ottima la "prima" in Puglia: nel week-end di Pasqua boom di turisti Registrato un incremento di arrivi rispetto allo scorso anno
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.