Matrimonio Re Manfredi
Matrimonio Re Manfredi
Eventi e cultura

Trani addobbata a festa per le nozze di re Manfredi

Tutto pronto per la rievocazione storica. Prenotazione obbligatoria

L'associazione Culturale Trani Tradizioni, in occasione de La settimana Medioevale, che si svolgerà all'interno del Palazzo delle Arti Beltrani, nei giorni 21, 22 e 23 agosto, con Le Nozze di Re Manfredi, la città è stata addobbata a festa per rendere il clima gioioso. Consapevoli dell'emergenza sanitaria e senza laute pretese, lasciando agli organi competenti ogni autorizzazione per via del corteo storico, come già preannunciato nel precedente comunicato e riportato nel programma.

Il Covid-19 ha colpito tutti indistintamente, durante il lookdown, quando per tranquillizzarci, tutti abbiamo pronunciato lo slogan "Andrà tutto Bene", scritto sugli arcobaleni disegnati dai bambini. Abbiamo capito che qualcosa potevamo fare, magari trasmettere ai piccoli che sta andando bene, tranquillizzarli. Ognuno di noi dovrebbe pensare a vivere il futuro, imparando dal passato. Senza lamentele o quella irrefrenabile voglia di dire la propria opinione senza una certezza, senza colpevolizzare alcuno, magari con gesti concreti per la città.

L'Associazione Culturale Trani Tradizioni, nel proprio piccolo cerca di dare un minimo contributo a tutti gli amanti della rievocazione storica. Per chi vuole assistere all'evento c'è l'obbligo di prenotazione e potrete farlo on line sul sito di Palazzo delle Arti Beltrani. Garantendo le norme di sicurezza sanitaria, la prenotazione è obbligatoria, l'accesso è consentito solo indossando la mascherina, i posti sono limitati e gratuiti. L'evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine social di Trani Tradizioni, Palazzo delle Arti Beltrani, Trani 2.0 e Festività e tradizioni Tranesi.
  • Trani Tradizioni
Altri contenuti a tema
“La Luce della Speranza”, festa l'11 dicembre alla Parrocchia Santa Chiara “La Luce della Speranza”, festa l'11 dicembre alla Parrocchia Santa Chiara L'evento in collaborazione con l’Associazione Culturale Trani Tradizioni
Trani Tradizioni ha una nuova casa: inaugurata la sede in via Pertini Trani Tradizioni ha una nuova casa: inaugurata la sede in via Pertini Il presidente Forni: "Un luogo per crescere e includere, grazie ai nostri sponsor"
La "Settimana Medioevale" un successo che fa discutere, «Trani Tradizioni» non si sottrae e convoca una conferenza stampa La "Settimana Medioevale" un successo che fa discutere, «Trani Tradizioni» non si sottrae e convoca una conferenza stampa L'associazione festeggia l'entusiasmo popolare per i 20 anni dell'evento e annuncia una conferenza stampa per chiarire le criticità del "pre, durante e post" del grande spettacolo dell'Incendio del Castello.
«Incendio al Castello» le immagini più belle dell'evento di Trani «Incendio al Castello» le immagini più belle dell'evento di Trani ... e già si lavora per la prossima edizione per una manifestazione che sarà ancora più ricca
Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Trani Tradizioni, oggi il clou della Settimana Medievale: l'incendio al Castello Dalle ore 21:00 il tanto atteso evento
"La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto "La Settimana Medievale" a Trani: gli appuntamenti del 09 agosto Entra nel vivo la kermesse storica dell'associazione "Trani Tradizioni"
Trani Tradizioni: il Corteo Storico cambia il percorso per motivi di sicurezza Trani Tradizioni: il Corteo Storico cambia il percorso per motivi di sicurezza Il nuovo itinerario del 10 agosto cambia per garantire la massima tutela dei partecipanti e del pubblico
Il Prof.Rocco Mennea è tornato alla Casa del Padre Il Prof.Rocco Mennea è tornato alla Casa del Padre Aveva 80 anni. Le esequie il 25/03 ore 10:00 alla chiesa cimiteriale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.